Gran Premio del Canada - Qualifiche
K.Raikkonen: 4° 1.16.411 telaio 262
F.Massa: 5° 1.16.570 telaio 260
Meteo: temperatura aria 25 °C, temperatura asfalto 38/40 °C, Sole.
Jean Todt: "E' stata una qualifica molto deludente, la peggiore della stagione: siamo stati inferiori ai nostri principali avversari. E' chiaro che è in gara che si assegnano i punti e che domani i fattori cruciali saranno quelli di sempre - strategia, affidabilità, prestazione, lavoro della squadra - ma il quadro della situazione oggi non ci è favorevole: mi auguro che la corsa possa cambiarlo."
Kimi Raikkonen: "E' chiaro che avremmo voluto essere più avanti sulla griglia di partenza ma sappiamo di avere una macchina competitiva sul ritmo di gara e sul risultato odierno pesa sempre l'incognita del quantitativo di benzina imbarcato dai piloti in lizza in Q3. Non abbiamo avuto particolari problemi oggi: ci è mancata un po' di velocità, soprattutto nei confronti dei nostri avversari principali. Peraltro, prima di fasciarci la testa, dobbiamo aspettare e vedere come andrà la corsa: noi faremo il massimo per ottenere il miglior risultato possibile."
Felipe Massa: "Non possiamo certamente essere felici di questo risultato ma dobbiamo aspettare la gara di domani per dare una valutazione completa della situazione, anche alla luce delle scelte strategiche effettuate dalle squadre. La nostra macchina è molto buona sul ritmo di gara e, magari, in partenza sarà possibile guadagnare delle posizioni."
Luca Baldisserri: "Su questo circuito il risultato delle qualifiche ha un peso minore che altrove ma non dobbiamo negare che oggi i nostri avversari diretti sono stati più veloci di noi. Sappiamo di avere un pacchetto competitivo sul ritmo di gara e qui la strategia ed il lavoro della squadra nei pit-stop possono essere determinanti. E' una corsa molto dura per le vetture e l'affidabilità sarà fondamentale. Cercheremo di portare a casa il massimo dei punti, consapevoli che ci attende una corsa difficile."
Comments
Nessun commento presente
Add Comment