GP del Canada - Seconda e terza fila
La coppia di piloti della Scuderia Ferrari Marlboro, Kimi Raikkonen e Felipe Massa, studierà ancora più attentamente che in passato i dati relativi alle monoposto questa sera, ben consci entrambi che la strategia e la tattica di gara giocheranno un ruolo maggiore rispetto alle altre gare che si sono svolte in questa stagione. Domani il pilota finlandese partirà dalla seconda fila e il brasiliano dall'interno della terza fila. Affronteranno così una sfida difficile nei 70 giri di gara previsti sul circuito intitolato a Gilles Villeneuve, e lo stesso Jean Todt ha dichiarato onestamente che si è trattato della qualifica peggiore della squadra dall'inizio di questa stagione.
Le fasi finali delle sessioni di qualifica sono state molto concitate quest'oggi, e si sono concluse con il dominio del team McLaren-Mercedes, in grado di piazzare entrambe le sue vetture in prima fila sulla griglia di partenza. La pole position è stata conquistata per la prima volta nella stagione da Lewis Hamilton, al suo primo anno ricco di successi. L'anglo-caraibico ha relegato il compagno di squadra Fernando Alonso in seconda posizione. All'interno della fila di Kimi Raikkonen si è piazzato Nick Heidfeld, su BMW-Sauber, mentre Felipe Massa partirà a fianco del pilota della Red Bull, Mark Webber, anch'egli alla sua migliore qualifica nel corso di questa stagione.
Guardando agli aspetti positivi per la Scuderia Ferrari Marlboro, si può certamente considerare che su questa pista sono possibili i sorpassi, e che la Safety Car ha frequentemente fatto la sua comparsa durante le gare canadesi, oltre al fatto che la F2007 sta mantenendo un buon ritmo di gara e si dimostra molto forte in termini di affidabilità.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment