Continua a Vallelunga la sfida tra Postiglione e Cadei
Anteprima 4° round a Vallelunga (17 giugno)
Ormai è già tempo per il 4° round stagionale del Ferrari Challenge Italia, in programma il prossimo fine settimana, dal 16 al 17 giugno, sul circuito romano di Vallelunga.
A Vallelunga, Vito Postiglione (Motor/Malucelli), si presenterà con un vantaggio in classifica generale (165 i punti già in carniere), sul più diretto inseguitore, Niki Cadei (139 punti), di ben 26 lunghezze: frutto di una serie di gare condotte con grinta ed intelligenza, vincendo ogni volta che era possibile e puntanto invece al sicuro piazzamento in tutte le altre occasioni.
Mentre l'altro pilota del Team Motor/Malucelli, Gianluca Giraudi, si ritrova quarto in classifica generale con 86 punti.
A seguire, dopo Philipp Baron (con gli stessi punti, 86, di Giraudi), gli altri alfieri del Team Motor, a partire dal Campione del Mondo in carica, Andrea Belluzzi, sesto in classifica generale con 77 punti, a pari merito con il giovane ma sempre veloce Giacomo Piccini (77 punti), tra l'altro reduce da un convincente secondo posto a Silverstone, domenica 10 giugno, in occasione del fine settimana riservato al Ferrari Challenge Europa, alle spalle nientemeno che del vincitore Bruno Senna!
Meno fortunato l'altro giovane pilota del Team Motor, il Campione del Mondo in carica della Coppa Shell, Giorgio Sernagiotto, autore sin qua di gare generose ma complessivamente mai baciate dalla fortuna e spesso vittima di incidenti ed imprevisti di vario genere, che non gli hanno permesso di raccogliere più degli attuali 55 punti, che lo relegano, per ora, solo al nono posto in classifica generale.
Ovviamente ci si augura per Lui maggior fortuna in futuro, anche perché si tratta pur sempre di un ex Campione Mondiale e sicuramente di un pilota tanto veloce, quanto determinato!
Appuntamento, dunque, il prossimo fine settimana, dal 16 al 17 giugno, sul tracciato romano di Vallelunga, per il 4° round del Ferrari Challenge Italia, ma non solo: infatti, a partire dalle H.13,20, circa, andrà in scena anche l'esibizione del corteo di vetture facenti parte del tour "Ferrari 60 Relay", in onore del 60° Anniversario della Ferrari.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment