Ferrari a Vallelunga con Challenge, 60 Relay e Trofeo Club
L'Autodromo Vallelunga "Piero Taruffi", a Campagnano, nei pressi di Roma, ospiterà nel fine settimana il quarto appuntamento 2007 del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Italia, che vede impegnati anche i gentleman driver della Coppa Shell.
Il monomarca del Cavallino Rampante, articolato in sette eventi, comprese le Finali Mondiali Ferrari, ha come protagoniste uniche le F430, dopo che le 360 Modena hanno chiuso lo scorso anno il loro brillante capitolo agonistico. La formula delle competizioni, ciascuna con una durata di quaranta minuti, include come di consueto pit stop obbligatori, a garanzia di emozioni aggiuntive nella corsia box, consentendo pure la partecipazione di equipaggi con due piloti ad alternarsi. Novità di Vallelunga, Trofeo Pirelli e Coppa Shell correranno separatamente, arricchendo ulteriormente il programma che prevede inoltre il Trofeo Ferrari Club Italia di abilità in pista.
La giornata di sabato 16 giugno sarà riservata alle prove libere ed ufficiali, in vista delle gare di domenica, quando in circuito arriverà da Roma anche la staffetta di vetture Ferrari stradali con il testimone "60 Relay", nell'ambito delle celebrazioni per il sessantesimo anniversario della Casa di Maranello.
Al giro di boa stagionale con questa tappa nel Lazio, la classifica del Trofeo Pirelli è sempre guidata da Vito Postiglione (team Motor/Malucelli) che ha ventisei punti di vantaggio su Niki Cadei (Rossocorsa), mentre la leadership in Coppa Shell è ancora di Sandro Mucelli (Stile F Service) che precede Giorgio Massazza (Rossocorsa), staccato di un solo punto.
SKY Italia trasmette in esclusiva la quindicesima edizione del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Italia e domenica 17 giugno proporrà sul canale SKY Sport 2 in diretta la prima serie di due corse dalle ore 11.15 e la seconda dalle 14.20.
RTL 102.5, partner radiofonico del monomarca tricolore 2007, realizzerà servizi dedicati nei suoi vari notiziari, nell'arco del weekend.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment