GP degli USA - Prove libere
Prove libere - Prima sessione
K. Raikkonen: 5° 1.12.966 21 giri telaio 262
F. Massa 7° 1.13.040 22 giri telaio 260
Meteo: aria 23/25 °C, asfalto 29/35 °C, sole.
Prove libere - Seconda sessione
F. Massa: 3° 1.12.435 36 giri telaio 260
K. Raikkonen: 4° 1.12.587 38 giri telaio 262
Meteo: aria 30/31 °C, asfalto 43/46 °C, sole.
Felipe Massa: "Complessivamente sono abbastanza soddisfatto della giornata. Abbiamo lavorato sempre in funzione della gara e credo che su questo tracciato siamo un po' più competitivi di quanto non si sia visto nelle ultime due corse. C'è sicuramente più aderenza e riusciamo a far lavorare meglio le gomme. I due tipi di Bridgestone a disposizione offrono rendimenti diversi: quello più morbido è più veloce sul primo giro ma poi sembra avere un decadimento maggiore mentre per quello più duro è l'opposto. Dobbiamo analizzare i dati cercando anche di prevedere come si evolveranno le condizioni della pista. Tutto sommato, penso che potremo lottare per le posizioni di vertice."
Kimi Raikkonen: "Sono ragionevolmente contento di com'è andata la giornata: sicuramente oggi pomeriggio abbiamo migliorato la situazione rispetto alla prima sessione. Ci resta ancora del lavoro da fare per migliorare l'assetto della vettura ma penso che potremo essere competitivi con i nostri principali avversari. Quello che è certo è che ce la metteremo tutta per riuscirci."
Luca Baldisserri: "Dopo una prima sessione in cui abbiamo girato con un solo treno di gomme, siamo intervenuti sulle regolazioni dell'assetto delle F2007 e, alla fine, sembra che siamo riusciti ad individuare un bilanciamento soddisfacente per entrambi i piloti. Facciamo ancora un po' fatica nel riuscire a fare il tempo con le gomme nuove e questo è uno degli aspetti su cui dovremo lavorare con grande attenzione in vista delle qualifiche di domani. Abbiamo visto che il nostro ritmo di gara è piuttosto buono, con una certa costanza di rendimento delle gomme. Ci aspetta una lotta molto serrata con il nostro principale avversario ma possiamo dire la nostra."
Comments
Nessun commento presente
Add Comment