Ferrari Motor Ferrari Challenge News


16 June 2007

GP degli USA - Quattro piloti sotto l'1'13''00

Indianapolis, 15 giugno 2007

Tre ore di prove libere sul circuito di Indianapolis e i due leader del Campionato sono ancora una volta uno di fronte all'altro. La giornata terminava con il campione del mondo in carica, Fernando Alonso, che faceva registrare il miglior tempo sulla sua McLaren Mercedes davanti al suo compagno di squadra, il vincitore dell'ultima gara a Montreal, Lewis Hamilton. La F2007 di Felipe Massa arrivava a solo un decimo di secondo dal pilota inglese che, a sua volta, era di poche frazioni più veloce del suo compagno di squadra Kimi Raikkonen.

Entrambi i piloti del Cavallino Rampante sembravano ottimisti alla conclusione di questo primo giorno di prove libere e, anche se è difficile giudicare già dal venerdì, sembra che si aspettino di essere più competitivi rispetto ai Gran Premi di Monaco e Montreal. Questi quattro piloti erano gli unici a girare più veloci di 1'13" su questo circuito. Secondo nel Gran Premio canadese di pochi giorni fa, Nick Heidfeld segnava oggi il quinto miglior tempo con la sua BMW-Sauber mentre David Coulthard terminava in sesta posizione su Red Bull Racing.


Massa completava un totale di 58 giri, 22 nelle prove del mattino e 36 in quelle pomeridiane, mentre Raikkonen realizzava un giro in più e cioè 21 al mattino e 38 nel pomeriggio.

Un nuovo nome appariva sulla tabella dei tempi oggi. A causa dell'incidente subìto a Montreal, il responsabile medico della FIA deliberava che Robert Kubica non fosse nelle migliori condizioni per gareggiare questo weekend, decisione presa in via precauzionale. Veniva dunque sostituito dal terzo pilota della BMW Sauber, Sebastian Vettel. Il pilota tedesco, appena ventenne, sembrava molto veloce nel suo ruolo di terzo pilota per il team l'anno scorso; e oggi, nella sua prima presenza come titolare, faceva registrare l'undicesimo miglior tempo.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it