Il Ferrari 60 Relay alla Farnesina per la consegna dei doni
In occasione dei suoi 60 anni di attività, la Ferrari ha organizzato una staffetta che ha toccato i cinque continenti. Nel corso di questo tour, chiamato "FERRARI 60 RELAY", è stato inviato a Roma un dono da ognuno dei Paesi attraversati. Gli oltre 50 omaggi sono stati simbolicamente riconsegnati dal Viceministro degli Affari Esteri Ugo Intini al figlio del fondatore e Vicepresidente della Ferrari Piero Ferrari in occasione di un incontro ufficiale tenutosi stamattina presso la Sala delle Conferenze Internazionali al Palazzo della Farnesina.
L'evento è stato accompagnato nel Piazzale della Farnesina da installazioni sonore realizzate da CRM (Centro Ricerche Musicali) della Federazione CEMAT.
L'intera collezione sarà quindi protagonista dell'asta benefica che si terrà a Maranello il 23 giugno. Tra i vari oggetti offerti ci sono la maglia del Brasile autografata da Pelé, un cavallo di giada donato dalla Cina, una matrioska russa di 60 cm che ne contiene altre 30, un casco realizzato dalla celebre ceramica di Meissen e firmato da Schumacher, un antico pugnale beduino (dono degli Emirati Arabi), numerosi dipinti e altri oggetti che celebrano il Cavallino. L'intero catalogo dell'asta è visibile online nel sito www.ferrari60relay.com, all'interno del quale sarà anche possibile prendere parte all'incanto.
Dopo il giro della capitale con la visita ai suoi principali monumenti e l'incontro in Farnesina, compiuti oggi, domani, domenica 17 giugno, il Ferrari 60 Relay si sposterà a Vallelunga, all'autodromo "Piero Taruffi", nell'ambito del programma che vedrà impegnate in pista anche le F430 del campionato Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Italia, giunto al suo quarto appuntamento stagionale.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment