LOTTA TITANICA FRA I DUE TROY NELLA SUPERPOLE DI MISANO: BAYLISS (DUCATI XEROX) A UN DECIMO DA CORSER (YAMAHA)
Superpole
Misano Adriatico (Italia), sabato 16 giugno: Troy Bayliss (Ducati Xerox) si è visto sfuggire la Superpole per un solo decimo, dopo una lotta titanica con il suo compatriota Troy Corser (Yamaha). Bayliss, il più veloce nelle qualifiche, aveva il miglior tempo dopo i primi due ‘split' della Superpole, ma ha fatto un piccolo errore nell'ultimo parziale e si è dovuto accontentare del secondo posto dietro a Troy Corser, a quota 40 pole. Buona la prestazione di Lorenzo Lanzi, con il terzo tempo nelle qualifiche e il sesto crono nel giro secco.
"Sono abbastanza contento del mio secondo posto in griglia. Il giro in Superpole non è stato male, purtroppo ho fatto un piccolo errore nell'ultima parte. La mia traiettoria non è stata perfetta prima del rettilineo e poi non sono riuscito ad inserire bene la seconda marcia all'uscita di una curva. Probabilmente è stato questo l'errore che mi è costato la pole. Però l'importante è partire in prima fila" ha dichiarato Troy.
Troy ha raccontato un curioso aneddoto degli ultimi istanti di un combattuto turno di qualifiche della mattinata durante la lotta con Corser. "Ho completato il mio giro e pensavo di aver ottenuto il tempo migliore, stavo entrando nei box quando ho visto Moro, il mio capo meccanico, che mi indicava con due dita che il mio tempo era stato migliorato. Ho capito che dovevo rientrare, quindi ho fatto tutta la corsia box per poi rientrare in pista e riagguantare nuovamente il tempo più veloce".
"E' un peccato non partire in prima fila, ma oggi nella Superpole non sono riuscito ad andare oltre il sesto posto e partirò quindi dalla seconda. Qui è fondamentale partire davanti perchè la prima curva è molto vicina e il primo tratto del circuito molto duro" ha commentato Lorenzo. "Abbiamo lavorato bene per tutta la giornata, non abbiamo cambiato tanto l'assetto e abbiamo trovato alcune soluzioni che mi piacciono molto. Sono particolarmente soddisfatto perchè ho girato più o meno sui tempi dei test, il feeling con la moto è ottimo e tutta la squadra ha fatto un grandissimo lavoro".
I TEMPI: 1. 1. Corser (Yamaha) 1m34948s; 2. Bayliss (Ducati Xerox) 1m35.104s; 3. Haga (Yamaha) 1m35.458s; 4. Toseland (Honda) 1m35.572s; 5. Biaggi (Suzuki) 1m35.578s; 6. Lanzi (Ducati Xerox) 1m36.026s; 7. Xaus (Ducati) 1m36.131s; 8. Kagayama (Suzuki) 1m36.206s; etc.
In TV (Italia): La7 - sabato 16 giugno, 16.00 Superpole (diretta); domenica 17 giugno, 11.50 gara 1 (diretta), 15.20 gara 2 (diretta). RaiDue, 17.30 gare 1 & 2 (sintesi). In TV (Europa): Eurosport 2 - sabato 16 giugno, 17.00 Superpole (differita); domenica 17 giugno, 11.50 gara 1 (diretta), 15.20 gara 2 (diretta).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment