Ferrari Motor Ferrari Challenge News


16 June 2007

GP degli USA - Qualifiche

Indianapolis, 16 giugno 2007

Qualifiche

Felipe Massa: 3° 1.12.703 12 giri telaio 260
Kimi Raikkonen: 4° 1.12.839 12 giri telaio 262
Meteo: temperatura aria 32/31 °C, temperatura asfalto 45/46 °C, Sole, qualche nuvola.

Jean Todt: "Il risultato di questa qualifica conferma una tendenza emersa da un paio di Gran Premi. E' stata una sessione molto combattuta, dove siamo riusciti a piazzare le nostre due macchine in seconda fila. Domani ci aspetta una corsa molto lunga e difficile, dove affidabilità e strategia giocheranno, come sempre, un ruolo molto importante. Pur in presenza di un solo fornitore di gomme, la Bridgestone, sappiamo che il rendimento degli pneumatici può variare da vettura a vettura e, per quanto abbiamo visto nelle prove libere, possiamo essere molto costanti nella nostra prestazione. Affronteremo la gara con lo spirito che da sempre ci contraddistingue, cioè con passione e determinazione."



Felipe Massa: "Sono piuttosto soddisfatto e credo che potremo fare una buona corsa domani. Non possiamo essere felicissimi di questo risultato ma non dobbiamo nemmeno abbatterci. Sarebbe stato difficile fare la pole e il terzo tempo mi consentirà di partire in una buona posizione sulla griglia. Sappiamo di poter contare su una vettura molto costante sul ritmo di gara. Anche la partenza giocherà un ruolo importante così come la strategia: cercheremo di guadagnare posizioni e di arrivare il più avanti possibile."

Kimi Raikkonen: "Tutto sommato, il quarto posto è un risultato abbastanza buono. E' stata una qualifica molto serrata e dobbiamo tenere presenti le differenze di peso fra le varie vetture: su questo aspetto la risposta l'avremo soltanto domani pomeriggio. Certo, si vorrebbe sempre essere davanti a tutti e c'è sempre spazio per migliorare, ma credo che possiamo fare una buona gara. E' importante che fra noi e i nostri principali avversari non ci siano altre vetture. La macchina si è comportata bene in questo weekend, soprattutto in termini di costanza di rendimento sulla distanza. Faremo del nostro meglio per portare a casa un bel risultato."

Luca Baldisserri: "Una qualifica molto serrata che ci vede piazzare entrambe le vetture in seconda fila. Tutto considerato, è un risultato ragionevolmente positivo perché ci mette in una discreta posizione in vista della gara. E' ovvio che, per valutarlo appieno, dobbiamo tenere presente l'incognita del quantitativo di benzina imbarcato per la prima porzione di corsa. Sapevamo che, sul primo giro, potevamo avere qualche difficoltà ma abbiamo visto nelle prove libere che le nostre macchine offrono una prestazione molto costante e questo ci fa essere moderatamente fiduciosi. Sarà una corsa molto dura, che si svolgerà con temperature elevate: l'affidabilità sarà, come sempre, cruciale."

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it