Ferrari Motor Ferrari Challenge News


20 June 2007

INGEGNERIA DEL VEICOLO - STAGE USA: le battute finali


Direttamente dal racconto di uno dei due stagisti modenesi, Andrea Storti, la descrizione delle battute finali dello stage negli USA, iniziato lo scorso autunno, grazie ad una richiesta della General Motors.
"Il 19 Giugno sarò in Italia pronto a finire gli ultimi esami della laurea specialistica in ingegneria del veicolo.

La scorsa settimana sono stato al General Motors Milford Proving Ground alla competizione ChallengeX. Un'esperienza un'unica.
All'interno dell'area protetta, si potevano distinguere dei prototipi che saranno sul mercato tra soli  5/6 anni.

I 17 migliori Team di Università di Stati Uniti e Canada presentavano i loro veicoli ibridi modificati dopo 3 anni di lavoro.




La competizione Challenge X verteva su vari test come consumi, emissioni e prestazioni del veicolo . Dopo numerose prove,  l'Ohio State University è arrivata 4 in assoluto. Siamo molto contenti, è un ottimo risultato.

Venerdi' 1 Giugno Rick Wagoner, Chairman and CEO of General Motors, ha fatto visita nei box e ha fatto un discorso davanti a noi studenti e alle telecamere.

Le premiazioni sono state fatte all'interno del  GM  world headquarters di Detroit.

L'esperienza americana è stata bellissima e mi ha aperto molte porte. Una di queste è un progetto che si svolgerà in Giappone a partire da Settembre 2007.
E' un programma Europeo-Giapponese. Si tratta di 4 mesi di corso intensivo di lingua giapponese a Tokyo e di 8 mesi di stage presso un' industria giapponese.
Quest'anno a partecipare a questo bando sono stati oltre 700 ingegneri da tutta Europa. Solo 24 sono stati scelti, di cui 2 dall'Italia. Io sono uno dei due.
Sono molto felice e molto soddisfatto di questa possibilità che mi si è presentata. Penso proprio che sia un'esperianza unica da non lasciarsi scappare".

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it