Felipe Massa blog - "Celebriamo i 60 Anni"
Sono state settimane molto impegnative, con la gara di Indianapolis subito dopo Montreal, e ora, appena conclusi i test a Silverstone, abbiamo un po' di tempo per riposarci prima di tornare in macchina.
Ripensando al Canada, forse non eravamo veloci quanto la McLaren ma in gara ero davanti ad Alonso e avrei potuto finire sul podio, che sarebbe stato un buon risultato anche se non avessimo vinto. Il nostro obiettivo era ottenere il maggior numero di punti possibile ma quello che è accaduto, con la mia squalifica per non aver rispettato il semaforo e che non può essere considerato un comportamento pericoloso, è qualcosa che non riesco a metabolizzare. Ma dimentichiamoci di Montreal adesso
Per quanto riguarda Indianapolis, sembravamo un po' più competitivi, se non proprio allo stesso livello dei nostri principali avversari. Finire sul podio non è stato un completo disastro. In sintesi, se non avessimo avuto quel problema a Montreal, il campionato sarebbe ancora totalmente aperto. Ora lo è comunque ma la situazione è un po' più ingarbugliata e dobbiamo stare attenti a non commettere alcun errore. Se guardiamo agli scorsi campionati, qualche volta abbiamo avuto due week end migliori della Renault e altre volte è successo il contrario. La lotta è stata serrata fino all'ultimo. Questa volta, anche se le McLaren sono andate meglio negli ultimi due fine settimana, penso che possiamo recuperare e proprio per questo abbiamo lavorato sia a Maranello che a Silverstone in questi giorni. Abbiamo buone idee per i prossimi appuntamenti, la situazione potrebb cambiare. Dobbiamo solo evitare errori e sarebbe bello che adesso toccasse a loro incorrere in qualche passo falso, così da poter riprendere a respirare. A Silverstone abbiamo provato un nuovo pacchetto aerodinamico e ho immediatamente sentito che è stata una modifica efficace: ero molto contento del bilanciamento della mia F2007.
A Magny Cours possiamo fare una buona corsa, lo scorso anno ho concluso a podio ed è stato l'inizio di una buona seconda parte di campionato.
Questo fine settimana sarò a Maranello dove parteciperò alla grande festa per i 60 anni di attività della Ferrari. Sarà un bellissimo evento dove ci potremo divertire molto. Ci sarà anche una grande parata di auto storiche e io guiderò la 500 F2 di Alberto Ascari. Sarà per me un onore ed una esperienza nuova perché non ho mai guidato nessuna vettura da corsa così vecchia. Purtroppo non potremo celebrare questo compleanno con una vittoria, forse però la vittoria seguirà alla festa!
Comments
Nessun commento presente
Add Comment