Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 September 2005

GP del Belgio - Un venerdì di pioggia

Tipico di Spa, dopo un giorno assolato e caldo, la pioggia è scesa copiosa nella giornata odierna, impedendo del tutto alle monoposto di girare nel pomeriggio. La pista infatti si è totalmente allagata a causa del forte acquazzone. Sono usciti dalla pit lane solo tre piloti: Vitantonio Liuzzi, che è uscito di strada subito al primo giro danneggiando la sua Red Bull e costringendo la direzione gara a interrompere la sessione, Robert Doornbos s Minardi e il leader del Mondiale, Fernando Alonso su Renault, che non aveva girato in mattinata. Dopo la riapertura della pista nessun pilota si è più avventurato lungo le curve del circuito.

Questa mattina, su un asfalto leggermente umido, i due piloti della Scuderia Ferrari Marlboro hanno fatto segnare l’ottavo (Schumacher) e dodicesimo tempo (Barrichello). Kimi Raikkonen e Alex Wurz, su McLaren-Mercedes, si sono piazzati ai primi due posti, seguiti da Giancarlo Fisichella e Ricardo Zonta. Jenson Button e Jarno Trulli hanno completato i primi sei.Le previsioni annunciano brutto tempo per il resto del fine settimana, ma i team sperano che almeno la pioggia sia meno battente, così da poter girare e valutare il rendimento del pacchetto vettura-gomme sul bagnato, dato da diverso tempo le Formula 1 non disputano un week end di gara.

</div>Nick Heifeld, che ha saltato il Gran Premio d’Italia in seguito alle conseguenze dell’incidente occorsogli la settimana precedente sul tracciato brianzolo, non è ancora nelle condizioni di riprendere il volante. Come a Monza sarà sostituito da Antonio Pizzonia.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it