Podio Ferrari 2007: Ferrari premia i partner tecnici
Dopo le celebrazioni per il 60° anniversario dell'Azienda, svoltesi nel weekend, si è tenuta oggi la settima edizione del "Podio Ferrari", l'appuntamento annuale dedicato ai fornitori e ai partner tecnici di Ferrari, durante il quale sono state premiate le società che si sono distinte per eccellenza, tecnologia e tecnica, capacità d'innovazione e sviluppo dei prodotti, in partnership con l'Azienda stessa. Alla cerimonia hanno preso parte il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo, il vicepresidente Piero Ferrari, l'amministratore delegato Jean Todt e il direttore generale Amedeo Felisa.
"Eccellenza italiana": premio tributato a Re Fraschini "Per l'eccellenza raggiunta nei prodotti forniti a Ferrari Gestione Sportiva con continua attenzione alle strettissime tempistiche di industrializzazione e sviluppo delle vetture di F1". Il riconoscimento è stato consegnato dal vice presidente Piero Ferrari a Massimo e Piero Re Fraschini, contitolari della Eligio Re Fraschini.
Eldor - Il premio "Ferrari Technology Award" è stato consegnato da Amedeo Felisa, direttore generale della Ferrari, a Pasquale Forte, Presidente di Eldor Corporation, "per l'innovativo progetto correnti ionizzanti che ha contribuito al miglioramento delle performance delle vetture Ferrari".
Shell - Il premio "Ferrari Innovation Award", consegnato dall'amministratore delegato Jean Todt a Bruno Motta, presidente di Shell Brands AG, ha la seguente motivazione: "per il continuo processo di innovazione dei propri prodotti che contribuisce al miglioramento delle performance delle vetture F1 e Granturismo".
Magna International - Il "Premio del Presidente" è stato consegnato da Luca di Montezemolo a Siegfried Wolf, co-AD di Magna International, con la seguente motivazione: "per la collaborazione a 360° nello sviluppo delle nuove vetture Ferrari sia attraverso processi di sviluppo che componenti innovativi".
L'incontro è stato anche l'occasione per presentare agli astanti 60 anni di innovazione tecnologica Ferrari: sono stati messi in evidenza i contenuti tecnici di particolare rilevanza studiati e applicati dall'Azienda nel corso della sua storia, a dimostrazione del fatto che ricerca & sviluppo in Ferrari sono sempre stati di fondamentale importanza.
Eligio Re Fraschini S.p.A. Azienda fondata da Eligio Re Fraschini nel 1946 a Legnano oggi sotto la direzione dei figli Piero e Massimo Re Fraschini, produce ed esporta in tutto il mondo pezzi in materiale composito per il mercato del racing, attrezzature e complementari per il mercato aeronautico, utilizzando processi e attrezzature ad elevato contenuto tecnologico. E' fornitrice da oltre 20 anni del Team Ferrari di attrezzature e dal 2001 di particolari in carbonio per le vetture di F1. L'organico dell'azienda è formato da 75 dipendenti che operano in un unico stabilimento di 5000 mq a Legnano.
Magna International - Magna è il fornitore automobilistico più diversificato al mondo. Magna progetta, sviluppa e fabbrica sistemi per automobili, assemblaggi, moduli e componenti, costruisce e monta veicoli completi principalmente per la vendita ai costruttori originali di equipaggiamenti di vetture e di camion leggeri in Nord America, Europa, Asia, Sud America e Africa. Le attività di Magna includono la progettazione, la realizzazione, la fabbricazione e la sperimentazione dei sistemi interni automobilistici; impianti dei sedili; sistemi di chiusura; componenti metallici e sistemi strutturali; sistemi di visione; sistemi elettronici; sistemi esterni; sistemi elettronici; impianti dei tettucci; oltre alla progettazione e assemblaggio di veicoli completi. Magna ha circa 83.000 dipendenti in 235 strutture e 62 centri di sviluppo e progettazione del prodotto in 23 paesi.
Shell - Una lunga e duratura collaborazione tecnica iniziata con Enzo Ferrari negli anni Trenta e che prosegue ancora oggi: Shell celebra con Ferrari oltre 60 anni di passione condivisa per le prestazioni. Il gruppo Shell ha una diffusione mondiale con aziende che operano in più di 140 Paesi. Le attività del gruppo sono orientate alla ricerca e produzione di gas naturali, petrolio, derivati chimici, energie rinnovabili, trading industriale ed altri settori. Shell gestisce più di 45.000 stazioni di rifornimento, servendo ogni giorno oltre 25 milioni di clienti.
Eldor Corporation - Nasce nel 1972 come produttrice di componenti avvolti elettromagnetici. Oggi, con due siti produttivi, in Italia e in Turchia, ed un terzo in sviluppo in Cina, con tre centri R&D è leader nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di componenti per sistemi di accensione, componenti per sistemi frenanti e di centraline di controllo motore e controllo combustione basate sull'analisi delle correnti ionizzanti. Eldor, grazie al proprio know-how, alle capacità innovative e al suo time to market sense è in grado di fornire prodotti altamente tecnologici e di eccellente qualità soddisfando la crescente richiesta tecnologica dei più grandi gruppi automobilistici e motociclistici nel mondo, che rappresentano i propri clienti.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment