Ferrari Motor Ferrari Challenge News


28 June 2007

SI SONO CONCLUSI I DUE GIORNI DI TEST A BRNO PER IL DUCATI XEROX TEAM

Mercoledì Giu 27 2007
Test

Brno (Repubblica Ceca), mercoledì 27 giugno: Si sono concluse a Brno le due giornate di test Pirelli per i cinque Top Team del Mondiale, in rappresentanza di ogni casa costruttore. Il circuito della Reppublica Ceca ospiterà, tra meno di un mese, il prossimo round del Mondiale Superbike.

Il miglior tempo, durante i due giorni, è stato registrato dai due piloti del Ducati Xerox Team, Bayliss e Lanzi con gomme da qualifica, ma con assetto da gara entrambi non sono riusciti a primeggiare.

"Oggi ho completato 90 giri e sono piuttosto esausto" ha dichiarato Troy. "Tutto è andato abbastanza bene, volevamo prepararci al meglio per la gara di luglio ma le condizioni non erano ideali. La temperatura non particolarmente elevata e un pò di vento hanno complicato non poco le cose. Sicuramente farà più caldo quando verremo qui per la gara tra un mese. Ho fatto due ‘long-run' che sono andati abbastanza bene, purtroppo devo ammettere che non siamo riusciti ad ottenere tutto quello che volevamo da questi test. Adesso non vedo l'ora di arrivare a Misano per il World Ducati Week e vedere tutte le Ducati i tutti i ducatisti!".



"Oggi è andata un pò meglio perché ieri la pista era brutta e piovigginava" ha dichiarato Lorenzo. "Oggi ho fatto una settantina di giri e abbiamo trovato diverse soluzioni soddisfacenti. Con la gomma da qualifica ho girato più veloce dell'anno scorso e anche con la gomma da gara sono andato abbastanza bene, ma il problema è che anche gli altri hanno girato più forte. Sapevamo che questa pista ci avrebbe creato problemi, le condizioni non sono state ideali, speriamo che sarà diverso quando verremo qui per la gara di luglio".

I due piloti arriveranno al Misano World Circuit per il WDW2007, che si svolgerà al circuito romagnolo da giovedi 28 giugno a domenica 1 luglio.

I TEMPI (forniti da Pirelli): 1. Kagayama (Suzuki) 2m00.4s (2m00.4s con gomma da qualifica); 2. Corser (Yamaha) 2m00.4s; 3. Haga (Yamaha) 2m00.8s; 4. Toseland 2m00.9s (2m00.3s); 5. Lanzi (Ducati Xerox) 2m01.0s (2m00.2s); 6. Bayliss 2m01.1s (2m00.2s); 7. Biaggi (Suzuki) 2m01.2s; 8. Nieto (Kawasaki) 2m01.6s (2m00.8s); 9 Rolfo (Honda) 2m01.7s (2m01.4s); 10. Laconi (Kawasaki) 2m01.8s.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it