GP di Francia - Kimi Raikkonen: "Una sensazione positiva"
Qualche pilota di Formula 1 può essere piuttosto delicato di salute e sono tanti quelli che chiedono di spegnere l'aria condizionata durante le conferenza stampa della FIA. Oggi invece sono stati accesi i riscaldamenti dato che qui le temperature sono più invernali che estive. Kimi Raikkonen ha iniziato parlando dei test della scorsa settimana: "A Silverstone abbiamo svolto una sessione molto utile, dove la monoposto si è ben comportata, ma le prove rimangono sempre e soltanto prove mentre qui abbiamo una gara da affrontare. Ovviamente questa pista non è Silverstone ma conservo comunque una sensazione positiva", ha commentato il finlandese. Più in generale, sulla stagione che ormai si avvicina al giro di boa, Kimi non ha voluto fare alcuna promessa: "Di sicuro non mi aspettavo di essere in questa posizione, ma tocca solo a noi migliorare e ricominciare a vincere. Spero che ora che siamo tornati in Europa le cose cambino in meglio. Vediamo cosa succede domani, dopo che avremo assaggiato la pista, ma spero proprio che saremo in grado di insidiare i nostri avversari. Stiamo migliorando ma ci stiamo mettendo un po' di più di quanto pensavamo".
Nelle ultime gare Raikkonen non è partito in maniera impeccabile: "Ho sofferto di mancanza di aderenza in griglia di partenza - ha ammesso -, e anche all'ultima gara avevo la mescola dura. Abbiamo migliorato la frizione, penso sarà d'aiuto. Non conosco le previsioni del tempo per il fine settimana - ha continuato il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro -, ma dato che tutti abbiamo le stesse gomme non penso che le temperature più fresche possano generare effetti significativi. Se domenica il tempo sarà variabile, avremo di certo una gara molto interessante!".
Al momento questa sarà l'ultima edizione del Gran Premio di Francia a Magny-Cours e Raikkonen ha sentimenti contrastanti in merito a ciò: "Devo dire che è una bella pista ma è anche vero che da queste parti non c'è null'altro da fare. Molto dipenderà se andremo in un posto migliore oppure no".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment