Le dichiarazioni dopo la gara dell'HC Europa al Mugello
Lukas Huni - Maserati A6GCS - "A causa della pista molto scivolosa, è stato difficile e molto impegnativo riuscire ad arrivare in fondo. Forse per questo, però, la soddisfazione è ancora più marcata: in Gara 1 della Griglia "B" ho vinto nella mia categoria, la macchina è andata benissimo e sono anche molto soddisfatto del lavoro fatto dai miei meccanici, mi hanno regalato una messa a punto davvero perfetta."
Stefan Schollwoeck - Maserati 6CM - "E' stato davvero difficile passare l'Alfa di Matt in Gara 1 Griglia "A": avevo qualche problema di sovrasterzo e lui tirava come un matto, riusciva ad occupare tutta la pista ed ho avuto qualche remora ad attaccarlo perché molto spesso temevo che finisse fuori. Stavo quasi pensando di superarlo passando sull'erba ma poi ho visto uno spiraglio e mi ci sono infilato: è andata bene, sono riuscito a mettergli le ruote davanti ed a controllare il suo contrattacco. E' stata proprio una bella gara."
Peter Heuberger - Maserati 250F - "E' quasi incredibile vedere macchine costruite prima della guerra andare così forte. E' vero, sono sovralimentate e l'Alfa P3 supera di gran lunga i 300 cavalli, però la cosa riesce sempre a sorprendermi. Peccato che la Ferrari di Alexander Boswell non abbia potuto partecipare a causa di problemi al motore: di recente abbiamo combattuto delle piacevolissime battaglie che oggi mi sono proprio mancate. In Gara 2 sono partito con circospezione, in seguito ho visto che potevo cercare di attaccare Stefan e vincere la corsa: purtroppo non sono riuscito a passarlo e sono andato in testa coda. Per fortuna l'episodio non mi ha impedito di mantenere il secondo posto."
Gigi Baulino - Maserati 250F - "E' stato un week-end divertente, forse avrei potuto fare di più ma comunque il podio in Gara 2 mi soddisfa. Per me è piuttosto difficile tenere il ritmo di concorrenti come Peter Heuberger, anche perché la mia 250F è di qualche anno più anziana, ha ancora il ponte rigido al posto del De Dion ed ha solo 4 marce. Conto però di migliorare nella prossima stagione, sto anche pensando di allenarmi un po' di più per essere maggiormente competitivo."
Comments
Nessun commento presente
Add Comment