Ferrari Motor Ferrari Challenge News


03 July 2007

Inaugurato il nuovo Centro Stile di Fiat Group Automobiles

Torino, 2 luglio 2007

E’ stato inaugurato oggi, alla presenza del vice presidente della Fiat John Elkann e dell’amministratore delegato Sergio Marchionne, il nuovo centro stile di Fiat Group Automobiles.

Il centro riunisce sotto un’unica direzione di stile le attività di ricerca e design dei marchi Fiat, Lancia, Fiat Professional, Abarth e Maserati.

Per creare la nuova sede si è scelto il recupero di un edificio industriale, all’interno del comprensorio di Mirafiori, chiamato “Officina 83”, che in origine operava come centro di lavorazione meccanica.

Vi lavorano circa 200 persone, con un’età media di 37 anni e professionalità che coprono l’intero processo di stile: designer, matematizzatori e modellatori.

Il nuovo Centro Stile occupa una superficie di 12.500 metri quadri, ai quali si aggiungono 8.100 metri quadri di aree esterne. Trovano posto una grande sala riunioni, una sala per presentazioni in realtà virtuale, due sale per la presentazione dei modelli, oltre a un ampio spazio espositivo all’aperto.

Gli ambienti interni sono stati pensati e progettati in chiave molto moderna, per valorizzare l’aspetto creativo delle attività legate alla definizione del design di un’auto.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it