Ferrari Motor Ferrari Challenge News


03 July 2007

Alla Galleria Ferrari la 500 di oggi e quella con cui corse Luca di Montezemolo, tra Formula 1, Granturismo e vetture Sport

Maranello, 3 luglio 2007

Da venerdì 6 luglio fino alla metà di settembre, alla Galleria Ferrari di Maranello farà capolino, tra i tanti modelli Ferrari esposti, una 500. Non la F2 campione del mondo con Ascari, comunque presente nel museo, ma proprio la nuova FIAT 500, che già tanto fa parlare di sé.

Tra la Ferrari e la FIAT 500 c'è, infatti, una bella storia, cominciata molti anni fa: la prima scintilla della passione per le corse di Luca di Montezemolo, oggi Presidente di Ferrari e Fiat, è nata dalla sua partecipazione a gare in pista e in salita con una piccola 500 rossa del 1964.

FIAT 500 e Ferrari sono state protagoniste anche del bellissimo film che la Pixar ha realizzato sul mondo delle corse americane: "Cars. Motori Ruggenti". Tra le vetture animate hanno avuto infatti un ruolo importante il gommista Luigi, impersonato da una Fiat 500, e la Ferrari F430 con la voce di Michael Schumacher.

Tutti i visitatori della Galleria avranno la sorpresa di vedere sia la nuova FIAT 500 che quella originale di Montezemolo, oltre naturalmente alle Formula Uno, le Granturismo, le vetture Sport e tutto quello che la Galleria offre.

Un ultimo particolare curioso: un'altra cosa che accomuna oggi Fiat e Ferrari è la lunga lista d'attesa sia della Ferrari F430, anch'essa inclusa nella singolare esposizione, che della nuova FIAT 500. Quando si dice il successo!

La Galleria Ferrari di Maranello è aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it