La pazienza è stata ricompensata
Vincere fa bene, sempre. Ne è convinto anche Kimi Raikkonen, tornato al successo nel Gran Premio di Francia dopo una lunga attesa. "Non è mai troppo tardi o troppo presto per vincere" - ha detto Kimi - "finalmente a Magny-Cours tutto ha funzionato per il verso giusto e i risultati si sono visti. E' stato sicuramente un sollievo: la situazione in campionato resta difficile ma è stato un bene per tutta la squadra. Il fatto che tutto il lavoro svolto abbia finalmente pagato è una bella ricompensa e rende le cose più facili sapere che ci stiamo muovendo nella giusta direzione."
Fra le tante domande del dopo gara, molte hanno riguardato il periodo di astinenza dal successo intercorso fra la gara in Australia e quella in Francia: "Non è stata una sofferenza particolare" - ha dichiarato il pilota finlandese - "perché conoscevamo bene i problemi che, ogni volta, non ci avevano consentito di fare quello che avremmo voluto. Passo dopo passo, abbiamo migliorato la situazione mantenendo la fiducia che, prima o poi, i risultati sarebbero arrivati. E così è stato. Non ho mai avuto il dubbio che avessi perso le mie doti di guida né ho mai perso la fiducia o la motivazione: sapevo che bisognava solamente mettere tutte le tessere del mosaico al loro posto. Già ad Indianapolis avevamo visto che la macchina era molto buona in gara e Magny-Cours è stata la conferma di questa sensazione: ora abbiamo di nuovo una macchina vincente. Non è che il successo di Melbourne ci avesse tratto in inganno. Sapevamo che c'erano ancora dei problemi, anche se lì la F2007 era andata forte in confronto alla concorrenza. Mi è stato chiesto se ora siamo tornati ad avere un vantaggio: non posso dirlo, davvero, e dovremo aspettare il Gran Premio di Gran Bretagna per capirlo."
Prima di arrivare in Inghilterra Kimi farà tappa a Torino: "Sì, sono stato invitato alla presentazione della nuova Fiat 500 mercoledì sera e poi il giorno dopo partirò insieme a Felipe alla volta di Silverstone. E' stato bello centrare la doppietta proprio la settimana successiva alle celebrazioni dei sessant'anni della Ferrari: speriamo di ripeterci subito! Silverstone è davvero un bel posto per correre: mi è sempre piaciuto. Abbiamo fatto un buon test due settimane fa e se riusciremo a portare in pista tutti gli ultimi sviluppi allora credo che la Ferrari sarà ancora più competitiva di quello che si è visto a Magny-Cours. E' chiaro che il distacco che i nostri avversari hanno subito in Francia non è rappresentativo. La situazione cambia molto da pista a pista: a Indy eravamo indietro, a Magny-Cours davanti. E' per questo che è uno spreco di energie mettersi lì a pensare su chi parte favorito per Silverstone. Dobbiamo solamente aspettare venerdì, quando cominceremo a capire qualcosa. Come ho detto in precedenza, sappiamo di lavorare nella giusta direzione sullo sviluppo della macchina, con cui ho davvero un buon feeling. Non vedo l'ora di tornare in pista e di salire nuovamente sul podio!"
Comments
Nessun commento presente
Add Comment