Ferrari Motor Ferrari Challenge News


03 July 2007

LA SCUDERIA PLAYTEAM SARAFREE ANNUNCIA LO SCHIERAMENTO PER LA 24 ORE DI SPA

Milano, 03 luglio 2007

La Scuderia Playteam SaraFree, al suo esordio nell’importante competizione della 24 Ore di SPA, ha definito solo di recente lo schieramento di piloti che si alterneranno nella guida delle due Maserati MC12.

La 24 ore di SPA vedrà correre Fabrizio De Simone e Alessandro Pier Guidi con la Maserati MC12 n.11 accanto ai co-driver Andrea Bertolini e Andrea Piccini.
Il 36enne De Simone, pilota professionista al suo esordio con la Scuderia Playteam SaraFree, è stato confermato a seguito dei test svolti a Monza appena dopo la 4° tappa del Fia Gt.
“Sono molto contento.” Ha commentato De Simone. “Per me questa gara rappresenta un ritorno in classe GT1 dopo la mia esperienza nel Campionato FIA GT del 2004 e nel Campionato ALMS del 2005. Vorrei ringraziare Giambattista Giannoccaro e tutto il team per avermi dato l’opportunità di essere presente e mostrare le mie capacità nella leggendaria 24 ore di SPA. Cercherò di dare tutto me stesso per garantire degli ottimi risultati.”

In occasione della tre giorni di Monza, la Scuderia Playteam SaraFree ha inoltre testato il pilota tedesco Alex Müller. La sua presenza alla 24 Ore è stata confermata solo dopo degli ulteriori test svolti nello stesso circuito di SPA il 2 luglio. Müller correrà sulla Maserati MC12 n.12 al fianco di Giambattista Giannoccaro e Massimiliano Busnelli – quest’ultimo è già pilota della Scuderia Playteam SaraFree nell’International Gt Open.
“Ho avuto un buon feeling con la Maserati MC12 già dai test.” Ha affermato Alex Müller. “Il team era carico e abbiamo lavorato molto. Il mio tempo fatto registrare a Monza e Spa è stato molto buono. Sono sicuro che farò un eccellente lavoro alla 24 ore di SPA. Già non vedo l’ora di fare i primi giri in pista!”

“La scelta di Fabrizio De Simone e Alessandro Pier Guidi su una mano e Max Busnelli con Alex Müller nell’altra, rappresenta un importante step per la definizione un team per la 24 ore di SPA forte e competitivo.” Ha affermato Il team owner e pilota Giambattista Giannoccaro. “Abbiamo uno schieramento di piloti molto forte che metterà in condizione il team di sfidare la vittoria di questa lunga gara. Il talento e la dedizione dei piloti sono la chiave della gara. Abbiamo la miglior combinazione possibile tra esperienza e talento naturale che ci permetterà di combattere per raggiungere importanti risultati.”

Il quarto pilota che completerà la formazione sulla Maserati MC12 sarà annunciato nei prossimi giorni.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it