Il fascino delle Ferrari storiche a Le Mans
Il girone europeo dello Shell Ferrari Historic Challenge (l'altro calendario riguarda il Nord America) tornerà in scena nel prossimo fine settimana per il terzo dei suoi cinque appuntamenti stagionali. La serie dedicata alle vetture d'epoca del Cavallino Rampante, alla quale sono ammesse anche le Maserati, costituirà infatti il piatto forte dell'evento "LM Story 2007", in programma sul circuito francese di Le Mans.
Complessivamente oltre 300 auto storiche saranno protagoniste di questo weekend con il fascino d'altri tempi, all'insegna di competizioni ed esibizioni. La manifestazione si aprirà venerdì 6 luglio, giornata riservata alle prove libere, per entrare poi nel vivo sabato con le sessioni cronometrate in mattinata e le prime corse nel pomeriggio.
Per quanto riguarda lo Shell Ferrari Historic Challenge Europa, caratterizzato come sempre da un aspetto di costume preponderante, in virtù della speciale atmosfera che si respira nel paddock ed in pista, le Griglie A e B (monoposto ed esemplari con freni a tamburo, rispettivamente) disputeranno nell'occasione gare congiunte, mentre la Griglia C (impianti frenanti a disco) correrà a parte.
La stagione Historic Challenge si concluderà nell'ambito delle tradizionali Finali Mondiali Ferrari, che avranno luogo quest'anno all'Autodromo Internazionale del Mugello, dal 24 al 28 ottobre.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment