Ferrari Motor Ferrari Challenge News


06 July 2007

GP di Gran Bretagna - Massa: "L'importante è quello che succede in pista"

Silverstone, 5 luglio 2007

Considerando il tempo freddo e piovoso la scorsa settimana, quando in genere il centro della Francia ha un clima mite, non è stata in fondo una sorpresa scoprire che quel tempo freddo e umido ci abbia seguito da Magny-Cours a Silverstone. Così, indossando il suo maglione Scuderia Ferrari Marlboro, Felipe Massa affronta il primo incontro della settimana con i giornalisti durante la conferenza stampa della FIA.    
Su questo circuito il nostro pilota brasiliano ha portato a termine ogni gara disputata.
Lo scorso anno mi sono piazzato quinto e spero di fare meglio questa volta. Da quello che ricordo della gara, avevamo una vettura competitiva ma abbiamo commesso un piccolo errore nella scelta degli pneumatici; così non siamo stati competitivi al cento per cento. Quest'anno gli pneumatici sono gli stessi per tutti i team e non dovremmo avere questo tipo di problemi.
I test che abbiamo effettuato su questo circuito, prima del Gran Premio di Francia, sono stati molto positivi. Credo che avremo un ottimo pacchetto e spero di lottare per la vittoria.
Interrogato sulla affermazione del team manager della McLaren che ha dichiarato che i suoi piloti hanno condotto una gara molto conservativa, il che ha favorito la Ferrari, Felipe ha una risposta breve ma esplicita: "Noi non abbiamo corso una gara conservativa e abbiamo vinto. Non importa cosa dice la gente. L'importante è quello che succede in pista".
Alla domanda sulle voci di "spionaggio" all'interno della squadra, Massa sceglie di non commentare "Non ho nulla da dire a riguardo. Dovreste chiedere al team. Quello che posso dirvi è che l'umore della Scuderia non è stato intaccato e io sono qui per correre, perché è il mio lavoro."


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it