Tuffo nel passato a Le Mans con le Ferrari d'altri tempi
Terzo round stagionale dello Shell Ferrari Historic Challenge, serie caratterizzata come sempre da un aspetto di costume preponderante, in virtù della speciale atmosfera che si respira nel paddock ed in pista. Appuntamento dal sapore ancora più particolare nell'affascinante cornice del circuito francese di Le Mans e nell'ambito dell'evento "LM Story 2007".
Nella serie continentale dedicata alle vetture d'epoca del Cavallino Rampante, alla quale sono ammesse anche le Maserati, per quanto riguarda Gara-1 è stata la Maserati 6CM (1937) di Willi Balz ad aggiudicarsi la vittoria di Griglia A (monoposto). Nella classifica separata della griglia B (sport-prototipo e GT equipaggiate con freni a tamburo), il successo è andato alla Maserati 300 S (1955) di Max Werner.
Domani è in programma la giornata clou della manifestazione, con le ultime competizioni in programma ad iniziare dalle ore 9,30, anche con la Griglia C (vetture con impianto frenante a disco) in pista.
La stagione Historic Challenge, si concluderà nell'ambito delle tradizionali Finali Mondiali Ferrari, che avranno luogo quest'anno all'Autodromo Internazionale del Mugello, dal 24 al 28 ottobre, insieme alle ultime prove delle altre attività del Dipartimento Corse Clienti di Maranello e all'abituale passerella dimostrativa della Scuderia Ferrari Formula 1.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment