Gran Premio di Gran Bretagna - Qualifiche
K. Raikkonen: 2° 1.20.099 11 giri telaio 262
F.Massa: 4° 1.20.265 12 giri telaio 260
Meteo: temperatura aria 21 °C, temperatura asfalto 31 °C, poco nuvoloso.
Jean Todt: "E' stata una qualifica molto lottata, risolta proprio all'ultimo secondo. Come ci aspettavamo, c'è un grande equilibrio fra le due squadre di vertice: lo dimostrano i distacchi molto contenuti. Nella valutazione di queste qualifiche dobbiamo ovviamente tener presenti le solite incognite relative alla strategia. Domani saranno determinanti i fattori consueti: lavoro della squadra e dei piloti, momento in cui si faranno i pit-stop, rendimento delle vetture e delle gomme sulla distanza. Da parte nostra, ce la metteremo tutta, come sempre: questa corsa è una tappa fondamentale per la lotta nei due campionati e noi vogliamo con tutto il cuore portare a casa il miglior risultato possibile."
Kimi Raikkonen: "Non posso nascondere la delusione. Ho commesso un errore all'uscita dell'ultima curva in occasione del mio secondo tentativo in Q3: sono finito parzialmente sull'erba e ho perso trazione, il che mi è costato tanto, troppo tempo. Detto questo, è inutile starci a pensare troppo su: quello che è fatto è fatto e non si può più cambiare. Ora dobbiamo solamente concentrarci sulla corsa. E' chiaro che partire sul lato più sporco della pista non è certamente un vantaggio ma sappiamo di avere un buon ritmo sulla distanza. Molto dipenderà dal via e dalle strategie scelte dalle squadre. Nulla ci è precluso: faremo del nostro meglio per portare a casa il miglior risultato possibile."
Felipe Massa: "Una qualifica molto equilibrata, caratterizzata da distacchi molto contenuti fra i primi quattro classificati. Il mio ultimo tentativo è stato abbastanza buono ma ho perso del tempo nel secondo settore, in particolare alla curva 7. Sappiamo di avere una buona macchina per la gara, che sarà lunga e difficile: sarà la strategia a fare la differenza."
Luca Baldisserri: "Ancora una qualifica molto emozionante, decisa in zona Cesarini. Peccato per Kimi, che ha commesso una piccola sbavatura proprio all'ultimo che, probabilmente, gli è costata la pole position. La corsa è molto aperta: abbiamo una vettura molto veloce, soprattutto sulla distanza e ciò ci lascia fiduciosi per l'esito finale di questo Gran Premio."
Comments
Nessun commento presente
Add Comment