2007 » FIA GT - OSCHERSLEBEN - Maserati MC12 in seconda fila a Oschersleben
La Maserati MC12 di Andrea Bertolini e Andrea Piccini, schierata dal Playteam Sarafree, partirà domani in seconda fila nel quinto appuntamento del FIA GT sul circuito tedesco di Oschersleben. Nelle prove di qualificazione, Andrea Bertolini ha coperto sette giri, ottenendo il tempo di 1'25"705 alla media di 155,240 km/h, che gli è valso il quarto posto sullo schieramento di partenza.
Buona anche la qualifica di Christian Montanari, al volante della Maserati MC12 del Vitaphone Racing Team che divide con Miguel Ramos: nonostante i 50 kg di zavorra, il pilota sammarinese ha fermato i cronometri sul tempo di 1'26"270, corrispondente al sesto posto in griglia. Il Vitaphone Racing Team, leader della classifica a squadre, ha lavorato in particolare sul bilanciamento della vettura e c'è fiducia per la gara di domani.
L'altra Maserati MC12 del Vitaphone Racing Team, pilotata in qualifica dal tedesco Michael Bartels, ha staccato il nono tempo (1'26"400), mentre la seconda vettura del Playteam Sarafree, qualificata da Alessandro Pier Guidi, partirà dalla sesta fila (1'26"581).
Nella Citation Cup miglior tempo per la Maserati MC12 del JMB Racing di Joe Macari e Ben Aucott, che domani puntano a guadagnare la testa della speciale classifica riservata ai piloti non professionisti; secondo posto per l'altra MC12 del JMB Racing, affidata ad Antoine Gosse e Peter Kutemann.
La gara prenderà il via domani alle ore 13.15, per concludersi alle 15.15. L'evento sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Extra a partire dalle ore 13.00.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment