Ferrari Motor Ferrari Challenge News


08 July 2007

Emozioni Ferrari con l'Historic Challenge a Le Mans

Le Mans, 8 luglio 2007

Il circuito di Le Mans, tracciato dal fascino unico sul quale la Ferrari ha ottenuto alcune delle vittorie più prestigiose della sua storia sportiva, è stato teatro del terzo appuntamento stagionale Shell Ferrari Historic Challenge, disputato nell'ambito dell'evento "LM Story 2007" che ha visto anche la partecipazione del Primo Ministro francese, François Fillon.

Nella giornata conclusiva del fine settimana, Gara- 2 della Griglia A (monoposto) è stata vinta dalla Maserati 6CM (1937) di Willi Balz mentre Max Werner, al volante di una Maserati 300 S (1955) si è imposto nella seconda prova della Griglia B (sport-prototipo e GT equipaggiate con freni a tamburo). Dopo la vittoria ottenuta ieri in Gara-1 di Griglia C dalla Ferrari 312 PB (1972) di Irvine Laidlaw, oggi è stato Jean Guittard, a bordo di una Ferrari 512 BB LM (1980), a conquistare il primo posto.


Sabato 14 e domenica 15 luglio le attività Ferrari Corse Clienti proseguiranno con il quinto round della serie italiana Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, in programma all'Autodromo Internazionale del Mugello in concomitanza con il sesto appuntamento del campionato DTM. Nell'impianto toscano lo spettacolo in pista sarà assicurato anche dall'esibizione della Scuderia Ferrari, con Luca Badoer al volante.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it