Ferrari Motor Ferrari Challenge News


08 July 2007

SECONDO POSTO PER BAYLISS (DUCATI XEROX) NEI DUE GIORNI DI TEST UFFICIALI FGSPORT A VALLELUNGA

Domenica Lug 8 2007
Test

Domenica 8 luglio, Vallelunga (Italia): Troy Bayliss (Ducati Xerox) ha ottenuto il secondo tempo, in 1'36.556, appena due decimi alle spalle di Ruben Xaus (Ducati Sterilgarda), dopo due giorni di test ufficiali FGSport sul circuito di Vallelunga, nei pressi di Roma.

E' stata la prima volta sulla pista romana per la maggior parte dei team Superbike, in vista del penultimo appuntamento del campionato previsto per il 30 settembre, anche se il Ducati Xerox Team aveva già provato qui a febbraio ma in condizioni meteo differenti.

Dopo quasi dieci ore di prove in pista, Bayliss è soddisfatto del proprio miglior tempo, ottenuto domenica mattina con una gomma da qualifica e anche dei risultati ottenuti con assetto da gara.



"Abbiamo fatto davvero tantissimi giri qui, anche se nel pomeriggio non abbiamo acquisito nuovi dati a causa delle condizioni dalla pista, che tendono a peggiorare dopo la mattina per l'alta temperatura dell'asfalto, quindi non abbiamo montato gomme soffici" ha commentato Troy. "Il feeling con la mia 999 è ottimo e adesso ci aspetta una breve pausa fino alla gara di Brno, probabilmente quella più ostica per noi in tutto il campionato. Il miglior tempo l'ho ottenuto stamattina, con una gomma da qualifica, ma siamo abbastanza a posto anche con gomme da gara, nonostante non sia riuscito a completare un intero long-run. I tempi sono molto più veloci di quando abbiamo girato nei test di febbraio, ma non c'erano altre moto per il confronto e ora nel campionato i primi vanno veramente forte".

Il compagno di squadra Lorenzo Lanzi, che ha ottenuto l'undicesimo tempo, non è stato in grado di completare il secondo ed ultimo pomeriggio del programma di lavoro a causa del gonfiore alla caviglia destra, risultato di un incidente con una moto da trial all'inizio della settimana.

"Purtroppo le mie giornate di test sono state condizionate da un piccolo infortunio occorsomi durante la settimana e che mi ha impedito di effettuare l'ultima sessione di prove. Abbiamo comunque trovato alcune buone soluzioni in previsione della gara di settembre. Inoltre abbiamo le idee chiare anche per quanto riguarda le gomme, dato che le condizioni meteo della gara saranno probabilmente molto simili a quelle di questi due giorni. Nonostante non fossi completamente a posto fisicamente, con la gomma da gara ho girato a soli pochi decimi da Troy, purtroppo non sono però riuscito a sfruttare quella da qualifica, ma questo risultato mi fa ben sperare in previsione di settembre."

I TEMPI: 1. Xaus (Ducati) 1'36.382; 2. Bayliss (Ducati Xerox) 1'36.556; 3. Corser (Yamaha) 1'36.731; 4. Toseland (Honda) 1'36.783; 5. Biaggi (Suzuki) 1'37.440; 6. Laconi (Kawasaki) 1'37.455; 7. Haga (Yamaha) 1'37.506; 8. Rolfo (Honda) 1'37.647; ... 11. Lanzi (Ducati Xerox) 1'37.873.


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it