Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 July 2007

La carovana del Ferrari Challenge si trasferisce al Mugello per il quinto round stagionale

FERRARI CHALLENGE ITALIA 2007
Anteprima 5° round al Mugello (15 luglio)

Si torna al Mugello per il 5° appuntamento 2007 del Ferrari Challenge Italia, in programma il prossimo fine settimana, dal 13 al 15 luglio, sul circuito toscano del Mugello.

Al Mugello, il leader della classifica provvisoria, Vito Postiglione (Motor/Malucelli), tenterà sicuramente di riscattare il fine settimana non eccelso di Vallelunga, dove ha potuto solo limitare i danni con due piazzamenti.

La sua leadership in campionato non è ancora in discussione, con 222 punti in totale, sui 167 del secondo in classifica Niki Cadei, ma è soprattutto Nicola Gianniberti (Motor/Sauro) che, con una perentoria doppietta a Vallelunga (ha vinto gara 1 e 2), si è installato in terza posizione nella classifica provvisoria, con 132 punti.

Notevolmente più staccati in classifica gli altri piloti dell'organizzazione Motor, con Gianluca Giraudi (Motor/Malucelli), sesto con 114 punti, mentre il campione in carica Andrea Belluzzi (Motor), autore per la prima volta, quest'anno a Vallelunga di una gara aggressiva, per il momento si piazza solo settimo in classifica generale, con 103 punti.

Ancora meno fortunati i due giovani alfieri del Team Motor di Modena, Giorgio Sernagiotto e Giacomo Piccini, rispettivamente all'ottavo e nono posto in classifica, con 85 e 77 punti: entrambi vittima, in diverse occasioni, di episodi sfortunati in gara (uscite di pista e incidnti vari), che non hanno permesso loro di mettere a frutto il pur notevole potenziale dimostrato.

Appuntamento, dunque, il prossimo fine settimana, dal 13 al 15 luglio, sul tracciato toscano del Mugello, per il 5° round del Ferrari Challenge Italia, questa volta in abbinamento alla sesta prova del campionato DTM, alle esibizioni della Scuderia Ferrari di Formula 1, con il collaudatore Luca Badoer e di Max Biaggi, per un fine settimana davvero spettacolare: da non perdere!




Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it