Fiat 500 conquista 30 piazze italiane ed è protagonista di un Porte Aperte senza precedenti
Il debutto di Fiat 500 ha rappresentato un momento importante non solo per Torino ma per l’intera nazione. Ecco perché, in concomitanza con il lancio commerciale, il 5 e il 6 luglio, per la presentazione della nuova vettura 30 città italiane hanno offerto le loro piazze più belle ed esclusive come, per esempio, piazza del Popolo a Roma, piazza Duomo a Milano, piazza Politeama a Palermo o piazza San Carlo a Torino.
Questi luoghi famosi in tutto il mondo sono stati allestiti con particolari scenografie e hanno ospitato spettacoli, giochi e musica a tema per un totale di 20 ore di attività (giovedì dalle 18 alle 24 e venerdì dalle 10 alle 24) e con oltre un milione di visitatori che hanno potuto conoscere da vicino una delle 500 vetture messe a disposizione della Rete di vendita. Inoltre, le 30 piazze italiane sono state teatro anche di una grande iniziativa benefica: infatti, Fiat sostiene il progetto della Fondazione L’Albero della Vita onlus “Un nido per Pollicino – Aiutiamo i più piccoli a diventare grandi” a favore dei neonati prematuri.
Nei due giorni successivi si è svolto il primo “Porte Aperte” di Fiat 500 che è andato oltre le più ottimistiche aspettative, nonostante il week end di sole che ha portato molti italiani nelle località di vacanza: sabato 7 e domenica 8, infatti, circa 600.000 persone hanno affollato i 730 concessionari Fiat italiani effettuando oltre 46.000 test drive. L’affluenza di pubblico è stata senza precedenti, a tutte le ore, e sono stati richiesti più di 28.000 preventivi. Sono dati che confermano l’enorme potenziale di Fiat 500 come dimostrano anche gli oltre 40.000 ordini della Rete raccolti soltanto da inizio giugno quando i concessionari hanno iniziato ad accettare le prime prenotazioni senza conoscere il prezzo ufficiale.
In dettaglio, durante questo primo “Porte Aperte”, sono state particolarmente apprezzate la linea esterna e il design interno della nuova vettura, oltre alla ricchissima dotazione di serie, al rispetto ambientale dei suoi propulsori e all’ampia gamma di personalizzazioni (sono oltre 500.000). Ma il concetto di personalizzazione non si limita però al prodotto ma si estende al mondo dei servizi e delle forme di pagamento come dimostrano le Formule “500 Cents” e “50to500” di Fiat Group Automobiles Financial Services, con le quali il cliente avrà la possibilità di acquistare qualunque versione di Fiat 500, incluse le personalizzazioni, rispettivamente con 5€ al giorno e anticipo 0 oppure pagando 50% dell’importo e il restante 50% dopo 2 anni. Inoltre, entrambi i prodotti finanziari, comprendono 5 anni di garanzia/500.000 km e il pack “500 Free” ad un prezzo scontato.
Infine, la nuova vettura propone un listino prezzi davvero competitivo: si parte da 10.500 euro, chiavi in mano, per la Fiat 500 Pop 1.2 da 69 CV fino a raggiungere i 14.500 euro per le versioni Lounge e Sport equipaggiate con i propulsori 1.4 16v da 100 CV e 1.3 Multijet da 75 CV.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment