Ferrari Motor Ferrari Challenge News


12 July 2007

Kimi Raikkonen conclude la sessione di test a Spa-Francorchamps

Maranello, 12 luglio 2007

Circuito: Spa-Francorchamps - 7,004 km
Pilota: Kimi Raikkonen
Vettura: F2007
Meteo: temperatura aria 12/16 °C, temperatura asfalto 14/25 °C. Coperto la mattina, variabile con schiarite nel pomeriggio.

Terza ed ultima giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro, impegnata anche oggi sul circuito di Spa-Francorchamps.

Oggi è stata la volta di Kimi Raikkonen a scendere in pista alla guida della F2007 per proseguire nello svolgimento del programma di lavoro iniziato martedì scorso. e rivolto principalmente alla ricerca del miglior assetto della vettura e allo sviluppo di nuove componenti. La giornata era iniziata con la pista ancora bagnata per la pioggia caduta nella notte; dalla tarda mattinata si è potuto girare con le gomme da asciutto.

Questo il dettaglio in cifre della giornata: 69 giri percorsi, il più veloce nel tempo di 1.47.042.

La Scuderia Ferrari Marlboro tornerà in pista per un'esibizione all'Autodromo del Mugello domenica 15 luglio, in occasione dell'appuntamento che vedrà competere sul circuito toscano la serie italiana del Trofeo Pirelli Ferrari Challenge e le vetture del campionato DTM: Luca Badoer sarà alla guida di una 248 F1. Lo stesso Luca sarà in pista a Fiorano martedì 17 luglio per il collaudo delle F2007 che verranno utilizzate nel Gran Premio d'Europa, in programma sul circuito del Nürburgring domenica 22 luglio.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it