Appuntamento al Mugello con la Ferrari e la Ferrari
Appuntamento speciale nel weekend, all'Autodromo Internazionale del Mugello (Firenze), per il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Italia. La quinta tappa stagionale della serie, che è riservata alle vetture F430 del Cavallino Rampante e vede impegnati anche i gentleman driver della Coppa Shell, si svolge in concomitanza con il campionato DTM.
Nella giornata clou di domenica, scenderà inoltre in pista la Scuderia Ferrari Marlboro per una passerella dimostrativa, con il collaudatore Luca Badoer al volante di una 248 F1.
Ospite della Casa di Maranello, creando un mix di omonimia e successi sportivi, sarà in visita nel paddock la giovane atleta Vanessa Ferrari: prima iridata italiana nella ginnastica artistica femminile individuale ai Mondiali 2006, nonché medaglia d'oro nel concorso generale e campionessa al corpo libero agli Europei di quest'anno.
Il programma di domani, sabato 14 luglio, si aprirà alle ore 9 proprio con le sessioni iniziali di qualificazione del monomarca Ferrari, in vista delle gare del giorno dopo (tutte in diretta TV su Sky Sport 2 dalle ore 9.10 in mattinata e dalle 14 nel pomeriggio).
Alla vigilia, Vito Postiglione (team Motor/Malucelli) guida la classifica del Trofeo Pirelli con 35 punti di vantaggio su Niki Cadei (Rossocorsa), mentre la leadership in Coppa Shell è di Giorgio Massazza (Rossocorsa) che precede Sandro Mucelli (Stile F Service), staccato di 25 punti.
Il calendario 2007 del Challenge si concluderà nell'ambito delle Finali Mondiali Ferrari, che avranno luogo nello stesso impianto toscano del Mugello, dal 24 al 28 ottobre.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment