Risultati gare Ferrari Challenge Trofeo Pirelli al Mugello
Il quinto appuntamento stagionale del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Italia, all'Autodromo Internazionale del Mugello (Firenze), ha registrato le vittorie di Nicola Cadei (Rossocorsa) e Vito Postiglione (Motor / Malucelli) nelle due corse della classe principale, nonché i successi di Giorgio Massazza (Rossocorsa) e Vanni Campari (Motor / Sauro) nella Coppa Shell per gentleman driver. Postiglione rafforza così la sua leadership nel Trofeo Pirelli, mentre nell'altra graduatoria Massazza conserva la prima posizione.
Momento clou della giornata odierna è stata la passerella dimostrativa della Scuderia Ferrari Marlboro, con il collaudatore Luca Badoer al volante di una 248 F1.
Ospite della Casa di Maranello, nell'ambito di un evento che nel weekend ha visto la partecipazione di oltre 14.000 spettatori ad assistere anche alle competizioni del campionato DTM, è stata in visita nel paddock Vanessa Ferrari, iridata nella ginnastica artistica individuale ai Mondiali 2006, che si è soffermata a lungo nel box F1 e ha effettuato un giro a bordo della F430 adibita a safety car. "La settimana prossima sarò impegnata nel torneo internazionale Sei Nazioni - ha commentato la giovane atleta -, ma è stato un piacere interrompere il mio ritiro per immergermi in questo bellissimo ambiente Ferrari".
Sky TV riproporrà in differita le gare disputate sul circuito toscano, rispettivamente: il Trofeo Pirelli il 15 luglio alle ore 19,30 su Sky Sport 3 e il 19 luglio alle ore 2,05 su Sky Sport 2; la Coppa Shell il 20 luglio alle ore 24,45 su Sky Sport 2.
La prossima tappa della serie tricolore del monomarca, in vista delle Finali Mondiali Ferrari che avranno nuovamente luogo al Mugello dal 24 al 28 ottobre, è invece in programma al Circuit Paul Ricard HTTT di Le Castellet (Francia) dal 31 agosto al 2 settembre. In questa occasione, nell'evento Ferrari Racing Days, saranno di scena anche le F430 Challenge del campionato, le FXX e le monoposto curate dal dipartimento F1 Clienti di Maranello.
CLASSIFICHE GARE
TROFEO PIRELLI
Gara-1
1) Nicola Cadei (Rossocorsa)
2) Lorenzo Bontempelli (Rossocorsa) +5''142
3) Giacomo Piccini (Motor) +9''744
Gara-2
1) Vito Postiglione (Motor / Malucelli)
2) Lorenzo Bontempelli (Rossocorsa) 13''062
3) Gianluca Giraudi (Motor / Malucelli) 14''094
COPPA SHELL
Gara-1
1) Giorgio Massazza (Rossocorsa)
2) Massimo Mantovani (Stile F Service) +6''886
3) Nina Jerancic (AC-Maranello Auto) +13''051
Gara-2
1) Vanni Campari (Motor / Sauro)
2) Reichegger / Ferroni (Rossocorsa / Pellin) +1''474
3) Mario Molteni (Rossocorsa) +5''673
Comments
Nessun commento presente
Add Comment