Ferrari Motor Ferrari Challenge News


16 July 2007

Felipe Massa blog - "Siamo sempre proiettati verso risultati migliori!"

Maranello, 16 luglio 2007

Una settimana dopo il Gran Premio della Gran Bretagna, mi trovo qui nella mia casa a Monaco, e mi godo il tempo soleggiato della stagione estiva, che è stato assente nelle ultime due gare. Guardando alla prova di Silverstone, alcuni hanno valutato quella mia prestazione come una delle migliori nella mia carriera, e penso che abbiano ragione, anche se soltanto in un senso. Può aver esaltato il pubblico ma non posso considerarla una delle mie gare migliori al momento. Per essere onesti, mi è piaciuto, nonostante la mia partenza dal fondo, aver fatto una gara così bella e aver concluso in maniera così positiva. I risultati sono stati buoni, ma anche molto negativi considerando ciò che è successo alla partenza. In un certo senso non l'ho potuto godere appieno. E' stata una gara in cui avrei dovuto lottare per la vittoria. Considernado la situazione attuale della classifica di Campionato e vedendo quanto questa stagione sia combattuta, quando ho visto sfumare tanti punti che avrei potuto conquistare non mi sono potuto sentire soddisfatto.



"Durante la gara vedevo persone in tribuna che mi salutavano e facevano il tifo per me, ed anche alla fine della corsa molte persone sono venute a congratularsi con me. Anche la squadra mi ha fatto i complimenti come se avessi fatto la mia più bella gara di sempre e la loro reazione è stata anche più calorosa che se avessi vinto. La sensazione che predominava dentro di me era però la frustrazione per aver perso dei punti preziosi.

"Non ho avuto molto tempo per pensare alla delusione perchè già un paio di giorni dopo mi trovavo alla sessione di test che si è svolta sul circuito di Spa, dove torneremo per il Gran Premio del Belgio in settembre. Non abbiamo corso quella gara nella passata stagione e non posso dire se le modifiche apportate al circuito lo rendano davvero molto differente. La famosa chicane "Bus Stop" è scomparsa, sostituita da un'altra che è soltanto un po' diversa, nel senso che è posizionata nell'altra parte del circuito. In termini di sorpassi, a mio giudizio, offre le stesse opportunità della vecchia variante.

"Da un punto di vista tecnico, i test di Spa sono stati molto positivi e devo dire che la macchina risponde molto bene ai cambiamenti. Abbiamo cercato di completare tutto il programma, anche se abbiamo avuto condizioni di pista bagnata per il meteo, che ci ha permesso almeno di valutare la prestazione della F2007 sul bagnato, che è la condizione più probabile del weekend di Spa. La macchina è stata ottima sull'asciutto e forse anche migliore sul bagnato.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it