Ecco la Ferrari 430 Scuderia. Sarà presentata al Salone di Francoforte da Michael Schumacher.
La Ferrari 430 Scuderia, che affianca la F430 e la F430 Spider, si connota come berlinetta due posti a forte vocazione prestazionale e rappresenta la dimostrazione di come l'esperienza in Formula 1 possa essere trasferita alle vetture da strada.
La 430 Scuderia è una serie speciale originata dalla F430 ed è stata specificamente pensata e sviluppata per i clienti più appassionati e sportivi: abbina quindi alle caratteristiche di leggerezza, essenzialità ed innovazione, contenuti in grado di esaltare le prestazioni estreme e il massimo piacere di guida.
Infatti, questa vettura esprime un rapporto peso/potenza eccezionale, appena 2,45 kg/CV, grazie a un peso a secco di 1250 kg (100 kg meno rispetto alla F430) e ai 510 CV di potenza ad 8500 giri/minuto erogati dal V8 aspirato di 4308 cm3.
Il ridottissimo tempo di cambiata reso possibile dal sistema F1 Superfast, pari a soli 60 ms., e il nuovo controllo di trazione che integra per la prima volta il differenziale elettronico E-Diff con il controllo della motricità F1-Trac, assicurano a questa vettura a motore posteriore-centrale un comportamento ideale sia su strada che in pista.
Dinamica, controllo vettura e prestazioni sono quindi quanto di meglio sia stato sviluppato dalla Ferrari per una vettura omologata ad uso stradale.
La 430 Scuderia sarà presentata ufficialmente da Michael Schumacher, a settembre 2007, al Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment