Ferrari Motor Ferrari Challenge News


20 July 2007

BAYLISS (DUCATI XEROX) QUINTO NEL PRIMO TURNO DI QUALIFICHE NEL CALDO TORRIDO DI BRNO

Venerdi Lug 20 2007
Qualifiche

Brno (Repubblica Ceca), venerdì 20 luglio: Troy Bayliss si è piazzato al quinto posto nel primo turno di prove ufficiali sulla pista ceca di Brno. In condizioni di caldo torrido e su una pista dove le bicilindriche di Borgo Panigale hanno sempre faticato parecchio, il due volte iridato campione Superbike è stato tra i primi per tutta la giornata ed è abbastanza soddisfatto della prestazione odierna. Il compagno di squadra Lorenzo Lanzi ha faticato di più, non è riuscito ad ottenere un buon set-up all'avantreno ed ha concluso al dodicesimo posto.

"Non male. Abbiamo fatto un long-run che è andato meglio dello scorso anno, quindi stiamo facendo buoni progressi" ha dichiarato Troy. "Abbiamo ancora un paio di soluzioni da provare domani, ma sappiamo che se avessimo montato una gomma più morbida avremo ottenuto un tempo migliore. Oggi è stato molto caldo ed è stato durissimo in pista, non si sa però come sarà il meteo domenica, ma credo che farà un gran caldo. Stiamo soffrendo a livello di cavalli motore su questa pista, stavo in scia a Rolfo e perdevo alcune lunghezze da lui all'uscita di ogni curva. Poi dovevo faticare non poco per recuperare in frenata e in curva."



"Sono andato molto peggio rispetto ai test, non sono riuscito a fare nemmeno un giro buono perchè ho avuto molti problemi con l'anteriore" ha commentato Lorenzo. "Dietro non è male e per fortuna abbiamo risolto i problemi e cercheremo di fare alcuni giri con la gomma morbida. Penso che sia questa la scelta migliore per fare tutta la gara con il gruppo dei primi, infatti con le altre gomme sono più lento. Non credevo mi sarei trovato così tanto in difficoltà, ero certo che almeno qualche giro buono sarei riuscito a farlo. La moto è uguale a quella dei test ma si comporta in modo differente, quindi avremo tante cose da provare domani. Non credo che la pista sia due secondi più lenta rispetto ai test, dobbiamo quindi togliere un secondo con la messa a punto e il setting ideale.

I tempi: 1. Haga (Yamaha) 2'01.603; 2. Corser (Yamaha) 2'01.724; 3. Biaggi (Suzuki) 2'01.968; 4. Toseland (Honda) 2'02.200; 5. Bayliss (Ducati Xerox) 2'02.295; 6. Rolfo (Honda) 2'02.315; 7. Nieto (Kawasaki) 2'02.523; 8. Fabrizio (Honda) 2'02.556; .... 12. Lanzi (Ducati Xerox) 2'03.111.

Così in TV (Italia): La7 - sabato 15.50 Superpole (diretta); domenica 11.50 gara 1 (diretta), 15.20 gara 2 (diretta). RaiDue - domenica 17.30 gare 1 & 2 (sintesi). (Europa): Eurosport 2 - domenica 17.15 Superpole (diretta); Eurosport - domenica 11.50 gara 1 (diretta). Eurosport 2 - domenica 15.20 gara 2 (diretta).

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it