Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 September 2005

GP del Belgio - Qualifiche

Qualifiche
Michael Schumacher: 7° 1.47.476 3 giri telaio 249
Rubens Barrichello: 13° 1.48.550 3 giri telaio 248
Temperature: aria 23 °C, pista 25/24 °C


Jean Todt: “Tante incognite pesavano – e pesano tuttora – su questa qualifica. Ci aspettavamo la pioggia che, invece, non si è fatta vedere e così ci ritroviamo per quanto concerne il divario dai migliori in una situazione simile a quella delle ultime gare. Nella valutazione del risultato bisogna tenere conto anche delle diverse scelte di strategia e di assetto fatte dalle squadre, alla luce delle previsioni meteorologiche, che danno una forte probabilità di pioggia per domani pomeriggio. Onestamente, mi auguro che questa previsione si avveri: potremo così vedere se, a tanto tempo di distanza dall’ultimo Gran Premio sul bagnato, il pacchetto Ferrari-Bridgestone avrà conservato lo stesso margine di vantaggio di allora o se, anche in queste condizioni, soffrirà di quel pesante handicap costituito dalla mancanza di aderenza che ha reso così sofferta questa stagione.”

Michael Schumacher: "Avevamo detto che non pensavamo di migliorare molto dopo Monza: la prestazione di oggi rispecchia abbastanza fedelmente la nostra situazione. Abbiamo fatto il massimo possibile: dovrei partire dalla sesta posizione anche se magari sarebbe stato meglio rimanere in settima piazza per sfruttare così la parte pulita della pista. Se ci sarà una gara sull’asciutto potremo aspirare al massimo a un piazzamento in zona punti: chiaramente, preferiremmo una pista bagnata in quanto renderebbe più aperta la situazione. Abbiamo scelto delle regolazioni che vanno più verso un assetto da bagnato, il che viene evidenziato dalle rilevazioni delle velocità di punta.”

Rubens Barrichello: “Considerato che abbiamo fatto delle scelte piuttosto prudenti in vista della gara, non penso che la posizione in griglia sia poi così malvagia. Dobbiamo vedere come si evolveranno le condizioni meteorologiche domani pomeriggio. Tutto sommato, credo che abbiamo la possibilità di finire in zona punti.”

Ross Brawn: “Sono leggermente deluso della prestazione odierna: stamattina pensavamo di poter fare un piccolo passo avanti. Forse la pista era un po’ scivolosa. Certo non ci dispiacerebbe se domani si corresse sul bagnato… Rubens è un pochino indietro rispetto alle previsioni: speriamo di poter rimontare domani se dovesse piovere. Abbiamo tenuto conto del fattore meteo nella preparazione delle vetture, anche se non abbiamo un assetto completamente da bagnato.”

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it