Ferrari Motor Ferrari Challenge News


21 July 2007

La Scuderia Ferrari Box ospite del 25° Campionato Europeo Speeddown

Maranello, 21 luglio 2007

Avrà luogo domenica 22 luglio a Serramazzoni, in provincia di Modena, la quarta gara del Campionato Scuderia Ferrari Box 2007, nell'ambito del 25° Campionato Europeo Speeddown (gara di velocità in discesa per veicoli senza motore), organizzato dalla Federazione Italiana Cart's, che nel fine settimana vedrà impegnate in oltre 400 discese al giorno più di 200 squadre, suddivise in 9 categorie a seconda della tipologia dei veicoli.

Sono 28 gli iscritti alla categoria 9 dedicata alla Scuderia Ferrari Box, appartenenti a 20 Scuderia Ferrari Club provenienti da tutta Italia. Il Campionato dedicato ai tifosi Ferrari prevede 8 gare più la finale, che avrà luogo durante le Finali Mondiali Ferrari, il 27 e 28 ottobre prossimo al circuito del Mugello. Lo scorso anno, i vincitori furono premiati da Michael Schumacher e Felipe Massa durante lo stesso evento tenutosi a Monza.

La gara di Serramazzoni sarà disputata su una discesa di oltre 1300 metri, con pendenza media dell'10%. Il tracciato, davvero spettacolare e impegnativo, prevede serpentine, tornanti e un allungo finale.

Il Campionato Scuderia Ferrari Box è una delle tante iniziative organizzate dalla Scuderia Ferrari Club, la società fondata dalla Ferrari nel 2006 per coordinare e promuovere le attività dei tifosi della squadra di Maranello, con l'obiettivo di rendere concreto il legame tra gli appassionati e la Scuderia del Cavallino Rampante. La società ha raccolto in un anno e mezzo di attività più di 15.000 iscritti.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it