Ferrari Motor Ferrari Challenge News


21 July 2007

Grande evento Ferrari nella Regione Asia Pacifico

Maranello, 21 luglio 2007

Dopo il Ferrari Festival di Shanghai, che ha avuto luogo il 1° luglio scorso e che ha visto più di 10.000 persone salutare la F2004 che vinse il 1° GP di Cina, acquistata nel 2005 da un cliente cinese, anche il Giappone celebra la passione per il Cavallino Rampante organizzando a Suzuka, nel circuito che ha visto tante volte vittoriosi i piloti di Maranello, un grande evento che raccoglie clienti, appassionati e tifosi.

"Forza Ferrari IV" nasce dalla collaborazione tra Ferrari Asia Pacifico, la struttura che presiede le attività in Estremo Oriente e Oceania, Cornes & Co., l'importatore giapponese delle vetture prodotte a Maranello che è stato premiato per i trent'anni di collaborazione con la Ferrari durante le celebrazioni finali dei 60 anni dell'Azienda, e il Ferrari Owners Club of Japan, che rappresenta più di 700 clienti.

L'evento, che ha offerto al pubblico già in questa prima giornata numerose esibizioni di vetture Ferrari, a partire dalle Corse Clienti con ben 11 FXX e 6 vetture delle stagioni passate di Formula 1, ha ospitato oggi anche un concorso di vetture storiche dei più importanti collezionisti giapponesi, tra cui le mitiche 250 GTO, 275 GTB, 512 BB e la 246 GT, votate da 300 soci del Ferrari Owners Club of Japan con la supervisione di Ferrari Classiche.

Nell'occasione è stato ufficialmente presentato ai clienti il nuovo Responsabile della Regione Asia Pacific, Marco Mattiacci, che è stato per alcuni anni Vice President Marketing nella filiale Ferrari Nord America e ha assunto il nuovo ruolo dal 1° luglio scorso. "Forza Ferrari IV - ha detto Marco Mattiacci - è il risultato della strategia di sviluppo della Ferrari in Asia Pacifico: stiamo investendo nella Regione per rafforzare l'immagine di marca e migliorarne i risultati economici, e riteniamo che la collaborazione con il nostro importatore sia fondamentale per diffondere i valori di Ferrari sul mercato. Ferrari è un grande successo, di cui godono tutti i nostri clienti e tifosi."

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it