Ferrari Motor Ferrari Challenge News


22 July 2007

STONER BRILLA ANCORA A LAGUNA SECA, CAPIROSSI CONTINUA A MIGLIORARE

Sabato Lug 21 2007
USA GP - Terzo Turno Prove libere

Casey Stoner e la sua Ducati continuano a dominare a Laguna Seca e anche questa mattina, al termine del terzo turno di prove libere, hanno occupato la prima posizione nella classifica dei tempi, con tre decimi e mezzo di vantaggio sull'immediato inseguitore. Quattordicesimo tempo per Loris Capirossi che ha continuato a lavorare in previsione della gara di domani, l'undicesimo appuntamento sui diciotto in calendario per la MotoGP.

Il leader iridato ha sempre ottenuto il tempo più veloce nelle tre sessioni di prove libere sinora disputate, e questa mattina ha girato addirittura 0.968 secondi più veloce del record della pista. Capirossi ha lavorato per migliorare il suo passo di gara e questa mattina ha abbassato il suo tempo di più di mezzo secondo rispetto a ieri arrivando a meno di un secondo dal top della classifica.

Il turno decisivo delle prove del GP degli Stati Uniti, le qualifiche, cominceranno alle 13:50 ora locale.




CASEY STONER, miglior tempo, 1'22.365

"Abbiamo trovato un ottimo setting e stiamo usando le gomme più dure che abbiamo a disposizione. Quando, questa mattina, ho cominciato il mio long run, non mi sentivo perfettamente a mio agio quindi sono tornato al box. Abbiamo fatto una modifica che ha funzionato bene quindi ho potuto fare una bella serie di giri veloci anche con una gomma che avevo già usato parecchio. Penso addirittura che avrei potuto migliorare ulteriormente il tempo nell'ultimo giro se non avessi dovuto passare De Puniet. In ogni caso penso che siamo messi bene in previsione gara: la moto è a posto e la squadra lavora molto bene come sempre. Sono contento".

LORIS CAPIROSSI, 14°, 1'23.361

"Oggi abbiamo migliorato un po' la moto rispetto a ieri, e siamo tutti molto vicini. Ho provato qualcosa di diverso nell'anteriore che sembra funzionare meglio. Ho fatto 30 giri con la stessa gomma anteriore, usando nel contempo una posteriore un po' più dura del solito, che andava bene. Anche oggi vado meglio nelle prime due sezioni della pista e perdo nel resto: nel terzo split so che faccio un piccolo errore io, nel quarto dobbiamo sistemare la moto. Se riusciamo a risolvere queste due cose penso che siamo vicini".



Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it