GP d'Europa - Un esito fortunato
Lewis Hamilton è stato vittima di un incidente, che si è risolto fortunatamente in modo positivo, durante le qualifiche di oggi, quando la sua McLaren-Mercedes è uscita di pista nella "S" successiva al tornante.
E' stato un impatto davvero forte che il team più tardi attribuiva ufficialmente ad un cedimento della ruota anteriore destra che non era stato fissata propriamente. Fortunatamente il pilota inglese non riportava fratture ossee, mentre le buone notizie sul suo stato di salute mettevano in ombra la prestazione di Kimi Raikkonen, che conquistava la seconda pole consecutiva della stagione per la Scuderia Ferrari Marlboro, la 13esima della sua carriera in Formula 1.
E' stata necessaria quasi mezz'ora perché la pista fosse dichiarata sicura dopo l'incidente, e a quel punto rimanevano soltanto cinque minuti al termine delle qualifiche. Alla fine, Fernando Alonso conquistava la seconda posizione con la McLaren-Mercedes, piazzandosi quindi in prima fila con il pilota finlandese.
Alla guida della seconda F2007, Felipe Massa conquistava la terza posizione. Il pilota brasiliano condivide la seconda fila con la BMW-Sauber di Nick Heidfeld. Al quinto posto il compagno di squadra dell'inglese, Robert Kubica, mentre Mark Webber completa la classifica dei primi sei sulla griglia di partenza per la Red Bull Racing.
Secondo le nuove regole, ogni pilota deve utilizzare, durante la gara, entrambe le mescole degli pneumatici (dure e morbide), molto dipenderà domani da quanto le vetture saranno bilanciate in termini di performance con la mescola morbida. Le F2007 sembrano entrambe competitive in questo weekend, il che è certamente un segnale positivo per il risultato finale.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment