Ferrari Motor Ferrari Challenge News


25 July 2007

Doppio appuntamento per la Ferrari a Spa

Maranello, 25 luglio 2007

Weekend intenso per il Cavallino Rampante sul circuito belga di Spa-Francorchamps dove sono in programma la "24 Ore" FIA Gran Turismo, che vedrà impegnate le F430 GT sviluppate dal reparto Corse Clienti di Maranello, e in abbinamento il quarto appuntamento stagionale del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europa. L'evento si aprirà domani, giovedì 26 luglio, con la prima giornata di prove.

Alla vigilia della tappa sulle Ardenne, la classifica principale del monomarca Ferrari, riservato alle vetture F430 Challenge, è guidata dall'irlandese Michael Cullen (team Rossocorsa), davanti all'italiano Max Blancardi (Motor/Malucelli) e al francese Ange Barde (Stradale Automobile) nell'ordine.

L'attuale leadership nella Coppa Shell per gentleman driver della stessa serie è invece del monegasco Philippe Prette (Baron Service), che precede gli svizzeri Ronnie Kessel (Kessel Racing) e Lloyd La Marca (Stradale Automobile), secondo e terzo rispettivamente.

Per quanto riguarda il campionato FIA GT, la Ferrari si presenta alla "24 Ore" (la gara scatterà alle 16 di sabato) al vertice della Coppa Costruttori GT2 con 126 punti, contro i 57 della Porsche, e con tre squadre clienti ai primi posti della graduatoria generale di categoria: Scuderia Ecosse e Racing Team Edil Cris sono appaiate in piazza d'onore (31 punti), dietro a AF Corse Motorola (71) che, con le sue F430 GT affidate agli equipaggi Vilander/Mueller e Ortelli/Bruni, ha messo a segno cinque successi nei cinque round 2007 disputati.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it