Ferrari Motor Ferrari Challenge News


30 July 2007

La nuova campagna pubblicitaria di Alfa Romeo


Da sempre una vettura Alfa Romeo assicura la massima protezione per guidatore e passeggeri. Ma al di là dei numerosi e sofisticati sistemi e dispositivi adottati, Alfa Romeo ritiene fondamentale sensibilizzare l’opinione pubblica - e in particolare i più giovani - sull’importanza strategica che il tema della sicurezza, della prevenzione e dell’educazione stradale oggi riveste per qualsiasi società evoluta.

Per questo il Marchio è in prima fila nelle iniziative che si pongono questo ambizioso obiettivo sociale. E in questo contesto si inserisce anche l’ultima campagna pubblicitaria dedicata ai rischi dell’assunzione di alcool prima di mettersi alla guida di una vettura. In particolare è proposta l’immagine di un cavatappi, dalla postura antropomorfa, con vicino una macchia rossa. Certo un visual forte e diretto che trova il suo completamento nel pay-off: “Il piacere di un buon bicchiere. Il piacere della guida. Alfa Romeo li sostiene entrambi. A patto di non mischiarli mai”.

Diffuso da questo mese in Italia e in Europa attraverso le testate Free Press e il circuito Promocard, l’invito di Alfa Romeo ad una guida responsabile è stato lanciato proprio nel periodo estivo che coincide con il più alto numero di incidenti collegati al consumo di alcolici da parte dei giovani.

Firma la campagna il TeamAlfa di WPP dedicato ad Alfa Romeo, mentre la creatività è di Fabio Orefice e Rodolfo Croce con la direzione creativa esecutiva di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni, mentre il fotografo è Matteo Bottin.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it