Ferrari Motor Ferrari Challenge News


03 August 2007

GP d'Ungheria - Una giornata confusa

Budapest, 3 agosto 2007

Molti interrogativi oggi hanno attraversato i box nella pit-lane dell'Hungaroring. Il tempo imprevedibile con brevi scrosci di pioggia a bagnare il circuito, sembrava in effetti mettere in difficoltà molti dei piloti che hanno effettuato le prove su una pista generalmente sporca il venerdì, con gomme il cui comportamento complessivo è stato difficile da valutare. I piloti della Scuderia Ferrari Marlboro hanno completato un totale di 97 giri, 47 per Felipe Massa e 50 per Kimi Raikkonen. Al termine dei 90 minuti di prove il finlandese ha terminato in sesta posizione con il compagno di squadra brasiliano appena dietro di lui.

I tempi sul giro su questo circuito stretto e pieno di curve sono solitamente molto simili e la giornata odierna non ha fatto eccezione, facendo segnare un distacco minore di un secondo tra il primo, Fernando Alonso del team McLaren Mercedes, e l'undicesimo, Ralf Schumacher su Toyota. Alle spalle del piltoa spagnolo Campione del Mondo, l'unica prestazione al di sotto del muro dell '1'21'' è stata quella di Heikki Kovalainen, su Renault e del leader in classifica Lewis Hamilton a bordo della seconda McLaren. Nico Rosberg ha fatto segnare il quarto tempo, il più veloce per la Williams-Toyota, mentre Nick Heidfeld su BMW-Sauber ha fatto segnare un tempo di soli sette centesimi più veloce di Raikkonen. Due nuove presenze, non sconosciute alla Formula 1 si sono registrate oggi sul foglio dei tempi: il tedesco Sebastian Vettel, entrato a far parte della Scuderia Toro Rosso, nella quale ha preso il posto di Scott Speed; Vettel aveva già corso il Gran Premio degli USA al posto di Robert Kubica, guadagnando un punto grazie all'ottava posizione al traguardo.
Nell'ambito del team Spyker invece, dopo l'unica gara disputata da Winckelhock al Nuerburgring, il suo posto è stato preso dal giapponese Sakon Yamamoto.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it