Ferrari Motor Ferrari Challenge News


30 October 2005

Per celebrare il cinquantenario della kermesse giapponese, Maserati esporrà anche una Birdcage 75th.

La manifestazione, che festeggia più di mezzo secolo di storia avendo debuttato a Hibiya Park nel 1954, è stata estesa a 17 giorni per evitare un’eccessiva congestione di visitatori. Tutto ciò ne fa il Salone automobilistico di più lunga durata al mondo. Quest’anno sono previsti 1.5 milioni di persone, ben al di sopra del record precedente di 1.4 milioni durante la 37° edizione. Assicurata la partecipazione di 239 società, provenienti da 13 paesi, che si distribuiranno su una superficie di 40000 mq.

Il tema principale della manifestazione quest’anno riguarda le tecnologie e il design delle automobili del futuro. Molte saranno le vetture presentate per la prima volta in Giappone.
ra le aziende produttrici non poteva certo mancare Maserati, che esibirà in anteprima per il mercato del Sol Levante le due più recenti versioni della Quattroporte: verranno infatti mostrate la prestazionale Sport GT, in tinta Grigio Touring, e l’affascinante Executive GT, in tinta Blu Nettuno. Inoltre, per gli amanti delle coupé, sarà esposta un’aggressiva GranSport.
Maserati riserverà una vera e propria chicca per tutti gli spettatori: durante le giornate del 22 e 23 ottobre, verrà alternata alla supercar MC12 l’innovativo prototipo Birdcage 75th di Pininfarina, nato come connubio di elevata espressione stilistica e di stimolanti contenuti tecnologici.

Informazioni utili sul Tokyo Motor Show 2005:
Sede: Makuhari Messe, Makuhari, Prefettura di Chiba
Orari: giorni feriali 10:00-18:00, sabato e festivi 9:30-19:00
Maserati Stand: West hall, A06


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it