STONER REGALA LA TERZA POLE DI FILA AL DUCATI MARLBORO TEAM, CAPIROSSI BUON SETTIMO
Czech GP - Qualifying
Oggi a Brno Casey Stoner ha conquistato la terza pole position consecutiva dopo aver dominato entrambe le giornate di prove. Bella giornata anche per Loris Capirossi, quinto nelle libere e settimo nel turno ufficiale.
Il leader del campionato ha progressivamente migliorato il suo passo risultando il più veloce, di circa quattro decimi, nella classifica combinata dei tre turni di prove libere e nuovamente primo, per 0.280 secondi nel turno valido per lo schieramento di partenza, nonostante abbia perso qualche minuto al box per sistemare un piccolo inconveniente tecnico. Una volta di nuovo in pista a Stoner sono bastati quattro giri per arrivare in seconda posizione alle spalle del suo compagno di squadra che, in quel momento, guidava la classifica. L'italiano domani cercherà di aggiudicarsi il terzo podio stagionale.
CASEY STONER, pole position, 1'56.884
"Oggi le cose sono andate davvero bene. Abbiamo avuto un piccolo problema con il freno posteriore all'inizio del turno, perdendo, per questo, circa una ventina di minuti. Sistemato l'inconveniente, ho potuto girare subito forte con gomme che avevano già fatto diversi giri, quindi sembra proprio che funzioni tutto bene. La pole position è la ciliegina sulla torta di un fine settimana molto positivo durante il quale siamo stati i più veloci in tutte le sessioni tranne una. Oggi abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti perché la mia Ducati andava bene anche in uscita di curva. Ieri avevamo le due moto regolate in maniera diversa, oggi erano uguali perché avevamo deciso quale strada seguire e l'abbiamo mantenuta. Anche se la perfezione non esiste posso dire che in assetto da gara siamo messi molto bene. Il mio obiettivo è cercare di vincere più gare possibili prima della fine della stagione ma non è certo una cosa facile quindi aspetteremo di vedere come si mette continuando a lottare fino alla fine".
LORIS CAPIROSSI, 7° tempo, 1'57.665
"Sono davvero molto contento della mia moto perchè oggi abbiamo fatto un bel passo in avanti nelle gestione elettronica del motore. Il mio ritmo è buono: penso che domani non tutti quelli che sono stati veloci con le coperture da qualifica lo saranno altrettanto in condizioni gara, anche se è vero che a parte Casey, che ha un ottimo passo, siamo in diversi a poter essere competitivi. Le nostre gomme vanno molto bene ma ancora non ho fatto la scelta finale per la gara. Lo farò domani mattina. Oggi ho sfruttato bene le prime due gomme da qualifica mentre quando sono uscito con l'ultima lo sterzo mi si è chiuso in una curva e non sono riuscito a migliorare. In ogni caso sono contento e penso che domani potrò provare a lottare per il podio".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment