Ferrari Motor Ferrari Challenge News


21 August 2007

CASTAGNA AZNOM: una Corvette molto, ma molto, "speciale"

Continua la rinata tradizione delle "one off", vale a dire degli esemplari unici o delle serie limitatissime, praticamente su ordinazione: un must a cui tutti i più impoirtanti nomi del design ne della carrozzeria italiana, non vogliono più rinunciare; a partire da Zagato (leggi), Giugiaro (vedi), Pininfarina (articolo), solo per citare i più importanti.

Ed i clienti, soprattutto i più esigenti e danarosi, ringraziano: in un mondo dove l'immagine è tutto, cosa di meglio di un bel "vestito su misura" (automobilisticamente parlando), proprio come una volta?
L'ultima, in ordine di tempo, è la Castagna "Aznom", che altro non è che l'acronimo della parola "Monza" che, da sola, basta ad evocare i fasti motoristici del passato, presente e futuro. Per il resto, la base sulla quale è stato realizzato questo esemplare unico (ma una seconda sembra già essere in costruzione), altro non è che la Corvette; il tutto realizzato da una delle più antiche carrozzerie milanesi: la Carrozzeria Castagna, in questi ultimi anni letteralmete "resuscitata" da un gruppo di tecnici e designer molto appassionati e veri amanti della storia italiana del design.
I particolari di come è realizzata e come va l'auto li potete leggere nell'articolo pubblicato sul sito di Quattroruotre (vedi).


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it