F&M ANTAS. espressione moderna della vera e pura artigianalità
Walter Faralli e Luca Mazzanti sono i due artigiani toscani titolari della F&M, l'azienda che ha realizzato il prototipo "Antas" ("Aquila" in lingua Etrusca) partendo, pensate un pò, dalla base di una Maserati Quattroporte ... prima serie del 1966!!!
Oltre al gusto chiaramente retrò (ma originalissimo) nello stile della carrozzeria, spicca soprattutto la costruzione interamente artigianale, con lamiere battute rigorosamente a mano, sulla base del classico manichino in fili di ferro, realizzato precedentemente sulla base telaistica, che ci riportano il gusto delle vere creazioni artigianali di una volta: oggi vere e proprie opere d'arte automobilistica!
Non solo i grandi carrozzieri (leggi sotto), ma dunque anche gli ultimi artigiani, assurti al ruolo di veri "artisti" dell'arte carrozziera, ci riprongono oggi gli esemplari unici (o le "one-off", se preferite).
Ma se volete saperne di più sulla F&M e sull'Antas, ma soprattutto sull'interessante processso di creazione artigianale, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale della F&M, in particolare la sezione dedicata alla filosofia di progetto e costruzione dell'Antas (leggi).
Mentre sotto (in fondo), troverete invece una ricca galleria fotografica, espressamente dedicata alla realizzazione artigianale dell'Antas.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment