Ferrari Motor Ferrari Challenge News


24 August 2007

GP di Turchia - Prove libere

Istanbul, 24 agosto 2007

Prove libere - Prima sessione

K. Raikkonen: 1° 1.27.988 22 giri telaio 262
F. Massa: 2° 1.28.391 20 giri telaio 263
Meteo: aria 30/31 °C, asfalto 36/43 °C, sereno.

Prove libere - Seconda sessione

K. Raikkonen: 2° 1.28.762 21 giri telaio 262
F. Massa: 5° 1.28.884 25 giri telaio 263
Meteo: aria 36/35 °C, asfalto 46/44 °C, sereno.

Kimi Raikkonen: "Sono abbastanza soddisfatto di come sono andate le cose questa mattina, un po' meno per quello che riguarda la sessione pomeridiana. Per qualche ragione, probabilmente un cambio di direzione del vento, le condizioni erano piuttosto difficili e dobbiamo valutare con grande attenzione i dati della seconda parte perché è facile perdere la direzione giusta. Per quanto riguarda i due tipi di gomme, per quello che abbiamo visto oggi si comportano entrambi bene ma dobbiamo aspettare domani per una valutazione più completa. Abbiamo un buon pacchetto qui e dobbiamo cercare di sfruttarlo al meglio."



Felipe Massa: "Sono contento di come sono andate queste tre ore di prove libere. Sia stamattina, quando ancora giravo senza gli ultimi aggiornamenti aerodinamici, che oggi pomeriggio la macchina aveva un buon bilanciamento: c'è ancora qualcosa da migliorare, ma questo fa parte del normale svolgimento di un weekend di gara. Entrambi i tipi di gomme sembrano essere molto veloci e costanti nella prestazione: dovremo valutarne attentamente il rendimento in vista della gara. Nel pomeriggio, probabilmente a causa del vento, le condizioni della pista sono cambiate e c'era complessivamente meno grip: ho fatto il miglior tempo nei primi minuti quando avevo ancora le gomme usate. Credo che saremo competitivi."

Luca Baldisserri: "E' stato un venerdì piuttosto nella norma, in cui ci siamo concentrati principalmente sulla ricerca del miglior assetto della vettura e sul confronto fra i due tipi di gomme a disposizione. Non abbiamo avuto particolari problemi sulle due macchine. Le uniche difficoltà della giornata sono arrivate a causa del lungo stop per la bandiera rossa, che ci ha costretto ad un piccolo accorciamento del programma, e per il cambiamento delle condizioni della pista: probabilmente a causa di un cambiamento nella direzione del vento, si è persa un po' di aderenza, soprattutto nell'ultima parte del tracciato. Pur con tutte le cautele del caso, possiamo comunque dirci moderatamente fiduciosi per il prosieguo del weekend."

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it