LA SCUDERIA PLAYTEAM SARAFREE A OSCHERSLEBEN CON L’OBIETTIVO DI RICONQUISTARE LA LEADERSHIP NEL GT OPEN
Sei settimane dopo l’ultima gara di Magny Cours, la Scuderia Playteam SaraFree affronterà con le sue due Ferrari F430 il 4° round dell’international Gt Open. L’appuntamento segnerà l’inizio della seconda metà del campionato e si svolgerà nella cornice del moderno autodromo di Oschersleben, vicino a Magdeburg in Saxony-Anhalt.
Nell’ultimo appuntamento della stagione, svolto nel circuito francese di Magny Cours la Scuderia Playteam SaraFree ha conquistato dei punti con entrambe le vetture al traguardo in 4° e 6° posizione. La Scuderia Playteam SaraFree si presenterà così 2° in classifica generale con la coppia Busnelli\Massironi (al comando della Ferrari F430 n.3), a 14 punti dalla prima classificata Escuderia Bengala con la coppia Aicart\Guerrero, mentre Maceratesi\Montermini occupano la quarta (al comando della Ferrrari F430 n.1).
“Stiamo per affrontare una gara chiave per la stagione. Siamo al giro di boa e diventa fondamentale recuperare i punti mancati nel prececedente appuntamento di Magny Cours. L’unico aspetto positivo nella deludente esperienza francese ci porta a schierare entrambe le vetture senza alcun handicap.” Ha affermato il team owner Giambattista Giannoccaro. “Questo weekend prevedo comunque una maggior attenzione e determinazione da parte di tutti i nostri piloti. Loro hanno il potenziale e il talento per colmare il gap ma devono trovare la giusta concentrazione persa nei precedenti appuntamenti. Il circuito è divertente e nuovo per la serie, anche se la prima curva, come da noi sperimentato nel campionato Fia lo scorso luglio, potrebbe essere ingannevole.”
"Abbiamo bisogno di tornare in testa al campionato ed essere competitivi per tutte le restanti gare della stagione.” Ha commentato Andrea Montermini. “Non sarà facile in questo circuito che conosco perché vi ho corso nel 2002. Per non fare gli stessi errori di Magny Cours abbiamo bisogno di trovare un perfetto feeling con l’auto e un pizzico di fortuna. Il circuito di Oschersleben presenta un rettilineo molto lungo e veloce che richiederà molta pressione sui freni. Quanto a me, penso che la gara potrà essere decisa già a partire dalla prima curva. Il nostro team è preparato e carico. Questo è molto importante nella nostra particolare situazione in cui non possiamo permetterci di perdere ulteriori punti. Non dobbiamo scontare nessuna penalità di peso o tempo. Questo ci dà un buon vantaggio nel weekend.”
“E’ la prima volta che l’International Gt Open visita la Germania ma sarà anche la mia prima volta su questo circuito.” Ha affermato Max Busnelli. “So che il circuito è molto tecnico. Cercherò di sfruttare al meglio le sessioni di prove libere per prendere confidenza con il tracciato ed evitare errori in gara. L’obiettivo è quello di tornare in cima alla classifica del campionato e, quindi, fare tutto il possibile per vincere.”
“Non sono mai stato a Oschersleben. Per me sarà la prima volta su questo circuito.” Ha dichiarato Michele Maceratesi. “Spero di trovare subito un ottimo feeling con la macchina e con il tracciato sfruttando quanto più possibile le libere. Per quanto riguarda il campionato sono convinto che niente sia ancora perduto. Proprio per questo cercherò di dare il meglio per rimediare agli errori di Magny Cours e conquistare dei punti importanti”.
“Il circuito onestamente non lo conosco, sarà per me la prima volta ad Oschersleben; mi hanno raccontato di una pista medio lenta e con punti piuttosto difficili da interpretare per chi è al debutto... vedremo, speriamo le condizioni meteo non diventino un problema per l'apprendistato del tracciato!” Ha dichiarato Mauro Massironi. “Per quel che riguarda auto, team e campionato...beh...per me era tutto nuovo all'inizio dell'anno, non c'è stato tempo e modo di effettuare nemmeno un vero test e per questo in alcune occasioni ho un po' pagato l'inesperienza, ma devo dire che il potenziale è davvero alto per me perchè nonostante sia al debutto sono in piena lotta per il campionato, secondo nella classifica generale e primo (con Max Busnelli a pari merito con un'altra coppia) tra i piloti Ferrari. In questo devo dire mi ha molto aiutato avere un team preparato alle spalle in cui si respira una voglia di vincere incredibile.
Insomma guardo alle prossime gare con molta fiducia - seppur l’unica pista che conosco sia Monza - soprattutto in considerazione del fatto che le pause tra una gara e l'altra saranno piu brevi che nella prima parte della stagione e questo, soprattutto per un debuttante come me, è molto importante perchè mi permette di non dover ricominciare da capo ad ogni weekend come in casi di pause di oltre 2 mesi e mezzo avute precedentemente.
In conclusione devo dire che passare dalle gare per monoposto a quelle Gt è stato un passo non indifferente, ma ora ritengo finito il mio apprendistato e mi considero pronto per attaccare e provare a vincere questo campionato. Non sarà facile, nessuno dovrà più commettere gli errori compiuti nella prima metà stagione, ma sono davvero davvero davvero ottimista.”
Comments
Nessun commento presente
Add Comment