Dopo la pausa estiva, il 6° round in Francia, prima delle Finali Mondiali in ottobre al Mugello
Anteprima 6° round al Paul Ricard (2 settembre)
Al termine della pausa estiva, in occasione del sesto appuntamento stagionale per la serie italiana del Ferrari Challenge, è ormai tempo per il tradizionale trasferimento all’estero, prima delle Finali Mondiali, quest’anno ancora di scena al Mugello il 28 ottobre.
Nel fine settimana che va dal 31 agosto al 2 settembre, I vari Team e piloti si ritroveranno dunque in Francia, a Le Castellet, sul circuito del Paul Ricard.
Per il leader della classifica provvisoria Vito Postiglione (Motor/Malucelli), si tratterà sicuramente di un appuntamento molto importante, se non decisivo, per le sorti del campionato 2007. Infatti, Postiglione, pur guidando la classifica provvisoria con 247 punti in carniere, ben 44 in più del secondo classificato Niki Cadei (203 p.ti), negli ultimi appuntamenti ha dovuto faticare un pò più del dovuto, per riportare risultati utili ed in alcuni casi si è anche dovuto accontentare di “amministrare” la classifica al meglio.
Situazione diversa per gli altri piloti del Team Motor, direttamente sotto la Direzione dell’Ing. Mario Vincenzi: infatti, sia il giovane (e debuttante nella categoria), Giacomo Piccini (Motor), sia il Campione Mondiale uscente di Coppa Shell nel 2006, Giorgio Sernagiotto (Motor), pur autori di ottimi exploit velocistici in gara, a causa di una certa dose di sfortuna, si sono sin qui troppo spesso dovuti accontentare di piazzamenti parziali, che in classifica non rispecchiano appieno il loro vero potenziale.
Per certi versi, una sorte quest’anno in parte toccata anche al campione uscente del Trofeo Pirelli 2006 Andrea Belluzzi (Motor), anch’esso troppo spesso “intruppato” a centro gruppo in gara e così frequentemente vittima di incidenti ed uscite di pista che non gli hanno sin qui permesso grandi risultati, se non solo qualche acuto isolato.
Appuntamento, dunque, il prossimo fine settimana, dal 31 agosto al 2 settembre, sul tracciato francese del Paul Ricard a Le Castellet, per il 6° round del Ferrari Challenge Italia, questa volta in abbinamento al tradizionale Ferrari Racing Days, con in pista anche le FXX e le monoposto di Formula 1 curate dal reparto F1 Clienti della Ferrari, per un fine settimana davvero speciale: veramente da non perdere!
Comments
Nessun commento presente
Add Comment